firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Il programma degli eventi

Hard Rock Cafe Firenze: il programma della musica live di febbraio 2016

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Di seguito il programma della musica live di febbraio 2016 di Hard Rock Cafe Firenze.

 

MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO dalle ore 22:00

LIVE MUSIC - “SING FOR YOUR SUPPER!”

 

“Sing for Your Supper”: mercoledì 3 febbraio, dalle ore 22:00 alle 23:30, palco a disposizione dei fan dell’Hard Rock Cafe di Firenze, in un mix di jam session & karaoke live accompagnati dalla Hard Rock All Star Band capitanata dai maestri Giacomo Pelanti e Marco Bello alla chitarra e voce. Una scaletta basata sui pezzi più famosi della storia del Rock, dai Beatles, Rolling Stones, The Doors, Jimi Hendrix, Deep Purple, Led Zeppelin  fino alla mitica “Johnny Be Good” di Chuck Berry. Chi avrà il coraggio di mettersi in gioco potrà cantare dal vivo e poi gustare gratuitamente un Local Legendary, il burger "leggendario" dal sapore local preparato ogni giorno utilizzando le materie prime legate al territorio.

 

 

VENERDÌ 5 FEBBRAIO dalle ore 22:00

LIVE MUSIC - VINTAGE VIOLENCE & CAIFA

 

Venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 22.00, la band lombarda dei  Vintage Violence presenta "Senza Paura Delle Rovine": tredici tracce inedite, con la partecipazione di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35), Karim Qqru (Zen Circus, La notte dei lunghi coltelli) e testi interamente in italiano.

Ad aprire il concerto i fiorentini Caifa nello speciale Happy Hour presso al principale, 50% di sconto su birre Nastro Azzurro, cocktails e antipasti selezionati. "Una delle migliori interpretazioni del rock moderno con cantato italiano" (ROCKGARAGE) “Il primo ascolto stordisce, il secondo affascina” (ROCKERILLA).

 

SABATO 6 FEBBRAIO dalle ore 9:15 alle 11:15

CARNIVAL BRUNCH

 

E’ Carnevale all’Hard Rock Cafe di Firenze. Eccezionalmente di sabato, anziché domenica, dalle ore 9:15 alle 11:15, arriva il CARNIVAL BRUNCH.  Un appuntamento dedicato ai piccoli e grandi rockers, in maschera o senza, targato Hard Rock Cafe Firenze: colazione dolce e salata, truccabimbo, emozioni e magie con Martina Carrai per festeggiare insieme il carnevale. Prenotazione obbligatoria, disponibilità di posti limitata, mail a florence_sales2@hardrock.com o chiamare lo 055/277841

 

 

SABATO 6 FEBBRAIO dalle ore 18:00

REGGAE NIGHT: HAPPY BDAY BOB MARLEY!

 

Reggae Night: Happy Birthday Bob Marley! - In occasione del 71 compleanno di Bob Marley, l’Hard Rock Cafe di Firenze, dalle ore 18:00, si “veste di reggae”. Come dire che, oltre ad ascoltare un tributo al grande artista giamaicano grazie al “one man band”, ovvero chitarra acustica, voce e loop station, al secolo il fiorentino Cris Pinzauti, un nome una garanzia, si potrà respirare aria di Jamaica sia al bar sia ai tavoli, coccolati dai collaboratori del Cafe, per l’occasione in versione rasta hats and hair.

Una serata speciale per rivivere le atmosfere e il calore dell’Isola più bella dei Carabi, ballando e cantando sulle note di classici intramontabili come “Jammin”, “Is This Love”, “No Woman No Cry” che hanno consegnato la musica di Bob Marley alla storia.

 

 

DOMENICA 7 FEBBRAIO

Dalle ore 17:00 SCREEN ROCKS - BACK TO THE GAMBRINUS COL FILM “STAYING ALIVE”

Dalle ore 23:30 “THE BIG GAME 2016” - LA FINALE DI FOOTBALL AMERICANO IN DIRETTA TV

 

Al Cafe fiorentino, Domenica 7 Febbraio, dalle ore 17:00, la proiezione del film scritto, diretto e prodotto da Sylvester Stallone, Staying Alive, 1983, è il sequel de La febbre del sabato sera del 1977. Il protagonista è sempre lui, John Travolta, nei panni di Tony Manero, accompagnato da Cynthia Rhodes e Finola Hughes. Sylvester Stallone compare in un piccolo cameo: è l'energumeno che per strada urta violentemente Tony Manero. Anche Patrick Swayze fa una piccola apparizione in sala prove. Altra chicca musicale è la presenza, come comparsa, di un giovanissimo Richie Sambora, in seguito divenuto famoso come chitarrista dei Bon Jovi, che però non viene accreditato nel cast originale.

In serata, dalle ore 23.30 “The Big Game 2016”: l’appuntamento sportivo americano più atteso dell’anno arriva a Firenze, in piena atmosfera USA. Occhi puntati sul megaschermo dell’Hard Rock Cafe di Firenze per la diretta TV dal Levi's Stadium di Santa Clara, in California, lo stadio più verde e più tecnologicamente avanzato negli Stati Uniti, dove Denver Broncos e Carolina Panthers si sfideranno nel match dei match per la conquista della finale del campionato della National Football League, giunta quest’anno alla cinquantesima edizione. 

 

 

MARTEDI’ 9 FEBBRAIO  dalle ore 22:00

LIVE MUSIC - BLEBLA PRESENTA: Hip Hop Night con FILTRO

 

Ritorna l’appuntamento mensile targato Hard Rock Cafe Firenze in collaborazione con il noto rapper toscano Blebla, per la seconda puntata di Hip-Hop Night. Sul palco artisti selezionati direttamente da Blebla che partecipa attivamente agli show con duetti e molto altro, tutto da scoprire sul palco. Martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 22.00, è la volta di Filtro Foltri, nome d'arte di Filippo Balestri ( Firenze, 19 Febbraio 1990), rapper e writer, nato artisticamente nel 2006 da anni volto conosciuto del mondo hip hop. Per l’occasione speciale Happy Hour al bar principale, 50% di sconto su birre Nastro Azzurro, cocktails e antipasti selezionati.

 

 

DOMENICA 14 FEBBRAIO dalle ore 17:00 in poi

HAPPY SAINT VALENTINE DAY!

Doppio appuntamento               

Dalle ore 17:00, APERISPRITZ BAR & DJ SET

Dalle ore 19:30, CENA E  LIVE MUSIC CON LAST MINUTE DIRTY BAND

 

Come portare il proprio partner o gli amici in America senza usare l’aereo. Il giorno degli innamorati per eccellenza, anche solo quelli della vita,  all’Hard Rock Cafe di Firenze si festeggia con un doppio appuntamento: si apre alle ore 17.00 con lo speciale  APERISPRITZ BAR al lounge bar, accompagnato dalla musica del DJ set eccezionalmente all’entrata. Si potrà gustare il classico aperitivo con buffet all’italiana nel suggestivo ambiente USA del Cafe fiorentino. Hostess, gadget e molto altro per un appuntamento che proseguirà per tutto il 2016, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.30. La serata continua partire dalle ore 19.30, con la cena romantica di San Valentino e la live music della Last Minute Dirty Band.

 

 

MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO dalle ore 22:00                           

LIVE MUSIC - PRESENTAZIONE LIBRO “TOLKIEN ROCKS” & EVENDIM LIVE

 

Una serata imperdibile per tutti gli appassionati del "Professore" J.R.R. Tolkien e di Rock. Mercoledì 17 febbraio, alle ore 22.00, appuntamento con “Tolkien Rocks. Viaggio musicale nella Terra di Mezzo” il libro con cui lo scrittore Fabrizio Giosuè ripercorre una consistente parte della storia del rock grazie ai testi ispirati alle opere dello scrittore inglese, raccontando vicende e segreti delle band che si ispirano, nei modi più diversi, ai luoghi o ai personaggi nati dalla penna di Tolkien, condendo la narrazione con curiosità e dichiarazioni degli artisti. La produzione di decine di formazioni musicali viene passata al setaccio: dai numi tutelari del rock e metal all'underground di qualità, sempre all'insegna del Professore. Tra i numerosi approfondimenti, "Saruman suona metal", ossia la carriera musicale dell'attore Christopher Lee. Per l’occasione, il palco del Cafe fiorentino sarà teatro di uno speciale set unplugged dove folkeggiare insieme alla band special guest degli Evendim - Folk Metal, dove i ritmi serrati dell’heavy metal, si alternano o fondono con le orecchiabili melodie della musica folk. Sul mitico palco del tempio della musica anche l’autore del libro Fabrizio Giosuè e il noto critico musicale Luca Garrò, coordinati da Tommaso Dettori di Hard Rock Cafe Firenze. Per l'occasione speciale Happy Hour al bar principale.

 

VENERDÌ 19 FEBBRAIO dalle ore 22:00

LIVE MUSIC - OASIS NIGHT con ROCKS THE 90’S

 

Official tribute band of OasisMania, the first Oasis fan club in the world, Italian Oasis tribute band riconosciuta a livello internazionale, ormai di casa a Londra, i Rubbish saliranno sul palco di Hard Rock Cafe Firenze venerdì 19 febbraio dalle ore 22:00. Montecatinesi di nascita, hanno la loro consacrazione definitiva nel 2014, diventando tributo ufficiale di Oasismania, fan club mondiale dei fratelli Gallagher. Grinta e incredibile fedeltà al sound e all'attitudine degli Oasis, garantiscono un spettacolo unico nel suo genere che nessun altro tributo agli Oasis può trasmettere, basti pensare che il leader della band Andrea Fonti è chiamato  "Il Liam Gallagher Pratese”.

 

 

DOMENICA 21 FEBBRAIO dalle ore 17:00                           

SCREEN ROCKS - BACK TO THE GAMBRINUS COL FILM “AIRHEADS - UNA BAND DA LANCIARE”

 

Film del 1994 diretto da Michael Lehmann e interpretato da Brendan Fraser, Steve Buscemi e Adam Sandler. In Airheads - Una Band da lanciare, in programma all’Hard Rock Cafe Firenze domenica 21 febbraio alle ore 17:00,  il finale è un chiaro omaggio al film "Blues Brothers".  Lemmy Kilmister, cantante e bassista dei Motorhead, fa una breve comparsa tra il pubblico di metallari, mentre Steve Buscemi, che veste i panni di Rex, si ispira al bassista dei Pantera "Rex Brown" per la notevole somiglianza.

 

 

MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO dalle ore 22:00                           

LIVE MUSIC - CHASE THE ACE (U.K.) & MARCOMALE (ITALY)

 

Raise your glass and get ready to headbang your head off! Questa la presentazione della band israeliana,  con qualche rinforzo britannico sulla chitarra solista, Chase the Ace, fenomeno musicale riuscito a conquistare le classifiche rock in tutto il mondo, sul palco di hard Rock Cafe Firenze mercoledì 24 febbraio dalle ore 22:00. Insieme a loro, nello special Happy Hour dedicato alla live music,  i fiorentini Marcomale che, dopo aver condiviso in più occasioni il palco con i Litfiba stessi (Piero & Ghigo compresi), hanno scelto di onorare la loro promessa iniziale con brani inediti in cui comunicano con grande intensità le idee ed emozioni.

 

 

VENERDÌ 26 FEBBRAIO  dalle ore 22:00

LIVE MUSIC - DOLPHIN'S NIGHT: TRIBUTO DIRE STRAITS (DARIO STRAITS)  & GOOSE BUMPS

 

Dario Straits, un tributo che nasce dall’amore e dalla passione per una delle band più grandi di tutti i tempi e per omaggiare uno dei più grandi guitar hero: Mark Knopfler. Quello dei Dario Straits - band formata interamente da musicisti professionisti di altissimo livello, alcuni di essi docenti presso la Music Academy Siena - venerdì 26 febbraio dalle ore 22:00 all’Hard Rock Cafe Firenze è un viaggio nel tempo dove le canzoni, le chitarre e i suoni fedelmente riprodotti riporteranno il pubblico negli anni 70, periodo nel quale nacque il gruppo che per un ventennio dominò la scena mondiale del rock.

 

Il trio THE GOOSEBUMPS nasce nel 2014 dall’incontro tra Fabio Mancini, Fabio Braschi e Sara Caloni, musicisti che vantano anni di esperienza con svariate formazioni, elettriche o acustiche. Tre personalità diverse tra loro ma al tempo stesse perfettamente unite nell’intento di realizzare uno spettacolo acustico ricco di energia e divertimento. Le chitarre propongono un arrangiamento ricercato e ricco di sfumature, mentre la voce di Sara, in perenne bilico tra soul, rhythm & blues e pop, è potente e cristallina, ricca di personalità. La scaletta si rinnova costantemente e propone una divagazione tra i pezzi che hanno fatto la storia del rock ai più recenti successi radiofonici: è facile ascoltare nella stessa serata Proud Mary, Crazy Little Thing Called Love, Thinking Out Loud, Uptown Funk, Geronimo, e varie chicche in italiano, come Magnolia dei Negrita o Senza Fare Sul Serio di Malika Ayane. Sempre in tema “italiano” il trio propone diversi medley di pezzi classici passati alla storia della musica, che solitamente coinvolgono il pubblico e rendono le serate ancora più divertenti.

 

 

DOMENICA 28 FEBBRAIO alle ore 17:00

SCREEN ROCKS - BACK TO THE GAMBRINUS  CON IL FILM “FLASHDANCE”

 

Per rivivere il sogno di Alexandra, diciottenne che vive in un magazzino dismesso con il suo American Pit Bull Terrier Grunt (Grugno), lavora come operaia in una acciaieria di giorno e come ballerina in un locale di notte: danzare all'accademia di ballo di Pittsburgh. Il brano portante della pellicola, Flashdance... What A Feeling, vinse l'Oscar come miglior canzone del 1983. Composta da Giorgio Moroder (musiche) e Keith Forsey (parole) e interpretata da Irene Cara, diventa una hit rastrellando numerosi premi, tra cui il Golden Globe.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it