firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
mercoledì, 27 marzo 2013 - 01:36
X
Città violenta

Movida San Lorenzo, dopo l'accoltellamento locale sequestrato

L'aggressione sarebbe avvenuta per motivi legati al mondo degli stupefacenti
Immagine articolo - Il sito d'Italia

La notte scorsa, intorno alle 3, il gestore di un circolo privato nella zona di San Lorenzo è stato accoltellato da un pugile dilettante di 42 anni, originario della Sierra Leone. L'uomo, colpito da due fendenti alla schiena e al torace, è stato trasportato all'ospedale di Careggi in gravi condizioni. Si tratta di un napoletano di 50 anni pluripregiudicato. Operato è fuori pericolo di vita.

 

Alla base dell'aggressione ci sarebbero vecchie ruggini tra i due legate al mondo della cocaina. Già in passato infatti avevano discusso sfiorando il contatto fisico. A dare l'allarme sono stati i ragazzi del mercato che iniziavano il trasporto dei banchi. I carabinieri intervuti sul posto, hanno subito ricostruito l'accaduto e arrestato l'africano, già noto alle forze dell'ordine, per tentato omicidio.

 

Da quanto si apprende, il 42enne è entrato nel locale alle 2.30 e con fare minaccioso ha costretto gli altri 4-5 avventori ad andare via. Ordinato da bere. Il proprietario lo serve e gli si rivolge laconico: "bevi e vattene". Comincia la discussione, vola qualche bottiglia e poi l'epilogo. L'esercizio, Gigas Club, in via del Gomitolo dell'Oro è stato sottoposto a sequestro.

 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali