firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Sunday, 23 November 2014 - 12:50
X
Solidarietà

Asta di beneficienza per la Fondazione ANT

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono 50 i grandi brand italiani e internazionali, famosi in tutto il mondo, che parteciperanno, donando i loro prodotti, all’asta benefica organizzata dalla Fondazione ANT Italia Onlus Giovedi 26 Maggio alle  ore 19,00 presso la prestigiosa e solitamente inaccessibile location della Limonaia Grande del Giardino di Boboli in Via Romana n. 30 a Firenze.

L’Asta, giunta alla sua terza edizione, riscuote sempre grande apprezzamento da parte della cittadinanza e rappresenta ormai un appuntamento fisso, come ha sottolineato Simone Martini, Delegato ANT di Firenze, Prato e Pistoia:“Fra i molti eventi che organizziamo, l’Asta è certamente uno dei più importanti poiché sancisce il connubio fra le realtà imprenditoriali del territorio e la Fondazione ANT, a testimonianza della sensibilità che le Aziende dimostrano verso il tema dell’assistenza oncologica domiciliare nonché della fiducia che ripongono nel nostro operato. E’ per noi molto significativo che le migliori eccellenze internazionali e del Made in Italy della moda, dell’enogastronomia e del benessere ci supportino sempre con grande generosità. Lo scorso anno a Firenze abbiamo assistito circa 200 Sofferenti di tumore ed effettuato in tutta la Toscana oltre 4.170 visite di prevenzione del Melanoma, numeri importanti che siamo intenzionati ad ampliare grazie anche al supporto di eventi come questo”.

L’Asta avrà come battitore d’eccezione l’antiquario Massimo Bartolozzi, che presterà la sua opera a titolo completamente gratuito, e sarà seguita da un cocktail offerto a tutti i partecipanti che vedrà la presenza di alcuni giocatori della Fiorentina, di Stefania Saccardi, assessore alle poliche socio-sanitarie del Comune di Firenze e di varie personalità rappresentative del mondo imprenditoriale, culturale e politico della città.

Per la partecipazione all’evento è necessario l’invito.

Per informazioni: Fondazione ANT Italia Onlus tel.             055-5000210      .

 Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e ai progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it