Sospiro di sollievo per gli studenti delle facoltà del centro, anche per loro torna da oggi il pasto caldo. Dopo 7 mesi, riapre finalmente la mensa universitaria di Sant'Apollonia in via Santa Reparata.
I lavori di ristrutturazione, cominciati lo scorso luglio, avevano apportato notevoli disagi agli studenti di Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione e Accademia delle Belle Arti, costretti al pranzo a sacco.
I vertici dell'Ardsu più volte avevano annunciato la riapertura, sempre rimandata. In ottobre, dopo un'interrogazione della Lega Nord in Consiglio Regionale, si spinsero a fissare la data a mercoledì 30 novembre 2011.
Gli impegni non sono stati rispettati, accompagnati inoltre da una serie di slittamenti, l'ultimo il 13 febbraio scorso, mal digerito dagli studenti del collettivo che si recarono sul cantiere a fare un sopralluogo. Nell'occasione il direttore dell'Ardsu Paolo Vicini declinò l'invito dei ragazzi a partecipare allo loro assemblea tenutasi nell'auditorium di Sant'Apollonia.
Le risposte da parte della dirigenza non arrivarono, oggi finalmente i fatti, finisce (per ora) la diaspora per gli iscritti alle facoltà del centro.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione

