firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
5a giornata di ritorno

Fiorentina - Torino: risultato finale 1 a 1 - Viola spreconi

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fiorentina-Torino è il posticipo della 5a giornata di ritorno. Dopo l'ottima prova dei viola in Europa League, gli uomini di Montella sono chiamati, ancora una volta, alla continuità in Campionato:

“Ci aspettiamo una partita complicata, il Torino è in forma, non perde da 10 partite – ha dichiarato ieri Montella nella partita conferenza della vigilia - troviamo una squadra in salute e motivata, ma noi vogliamo fare bene e non dovremo pensare alla partita di ritorno di giovedì col Tottenham”.

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino, gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2014 – 2015:

 

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Basanta; Rosi, Aquilani, Badelj, Vargas; Diamanti; Ilicic, Babacar. A disp: Rosati, Lazzari, Kurtic, Savic, Pasqual, Pizarro, Joaquin, Salah, Richards. Fernandez, Gilardino, Gomez. All. Montella.

 

Indisponibili: Bernardeschi, Lupatelli, Rossi. Diffidati: Aquilani, Tomovic. Squalificati: Alonso.

 

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Farnerud, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. A disp: Castellazzi, Ichazo, Darmian, Silva, Glik, Masiello, Gazzi, Martinez, Amauri, Basha. All. Ventura.

 

Squalificati: El Kaddouri, Bovo. Indisponibili: Alvaro Gonzalez. Diffidati: Vives.

 

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata; assistenti Musolino e Gava; giudici di porta Damato e Peruzzo; quarto uomo Preti.

 

Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvio il Torino. Al 1' la Fiorentina conquista subito un corner. Al 2' tocco di mano di Moretti in area granata, ma l'arbitro lascia proseguire. Nei primi minuti di gioco è un monologo gigliato. Tiro di Diamanti dal limite al minuto 8, para facilmente Padelli. Al 9' calcio di rigore per la Fiorentina per fallo su Badelj, va Babacar al 10' sul dischetto, ma Padelli para sia il rigore, sia la debole respinta. Pochi secondi dopo Ilicic viene atterrato al momento di entrare in area da Vives (ammonito), punizione da posizione interessantissima, calcia Ilicic al 12' che colpisce la barriera. Prosegue il monologo viola, ottima l'interpretazione, manca solo la rete, peccato per l'occasione del rigore non concretizzata da Babacar. Debole tiro che si perde a lato di Bruno Peres al 20'. Al 23' Babacar spreca un buon contropiede. Al 23' Babacar spreca un buon contropiede. Al 25' Quagliarella serve Maxi Lopez e lo mette a tu per tu con Tatarusanu che chiude la porta viola, sulla ripartenza Babacar, dopo esserei liberato dalla marcatura, non inquadra la porta da ottima posizione. Al 30' Peres calcia altissimo dal limite dell'area: il Torino comincia a spingersi in avanti con maggiore continuità. Al 32' il Torino spreca un contropiede con Benassi che cerca la conclusione anziché il servizio ad un compagno smarcato. Giallo per Diamanti al 34'. Al 35' giallo per Peres per fallo di mano. Al 37' Badelj entra in area con un bellissimo dribbling e mette in mezzo, poi la palla giunge a Rosi che si ritrova la palla sui piedi e fallisce il tiro svirgolando clamorosamente. Al 42' Tomovic conquista un calcio di punizione da posizione ideale per un destro, ma calcia Diamanti che col mancino colpisce la barriera. Scocca il 45', 1' di recupero. Termina il primo tempo. La Fiorentina ha tenuto il pallino del gioco per la maggioranza della prima frazione, ma l'occasione (con la palla in movimento) più clamorosa è capitata al Torino. Pesa l'errore dal dischetto di Babacar.

Inizia la ripresa, nessun cambio negli spogliatoi. Al 2' Ilicic vince un rimpallo, ma Moretti chiude in corner un attimo prima della possibile conclusione del numero 72 viola. Al 4' giallo per Benassi. Nella ripresa c'è più equilibrio, la Fiorentina manca della vivacità dimostrata nei primi 45 minuti. Conclusione di Badelj al 10' deviata in corner dalla difesa. Al minuto 11 Joaquin prende il posto di Rosi. Al 13' giallo per Moretti che trattiene Babacar. Al 21' Martinez rileva Quagliarella. Pochi secondi dopo Salah prende il posto di Diamanti. Ilicic calcia alle stelle al 26' dal limite dell'area. Al 27' Gonzalo salva a porta vuota una conclusione di Martinez che aveva saltato Tatarusanu. Al 30' Gazzi prende il posto di Benassi. Al 31' Babacar calcia di prima intenzione dal limite, ma non trova il secondo palo: peccato, giocata bellissima. Al 33' Gilardino prende il posto di Babacar, cambi ultimati per Montella. Al 39' il Torino fallisce la terza clamorosa occasione da rete. Al 40' Salah si inserisce in area servito da Gilardino e supera Padelli per l'1 a 0 viola. Al 41' Amauri rileva Farnerud. Al 42' il Torino pareggia i conti: Vives insacca la rete dell'1 a 1 e gela il Franchi spedendo in gol una respinta di Tatarusanu su conclusione di Maxi Lopez. Scocca il 45', Guida assegna 4' di recupero.

Termina la partita. Fiorentina-Torino: risultato finale 1 a 1. Pareggio giusto viste le occasioni create dai Granata, i viola hanno sprecato troppo, pesano come macigni il rigore fallito da Babacar e non essere stati capaci di gestire il vantaggio ottenuto a pochi minuti dal termine.

 

 

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it