La Fiorentina esce sconfitta per 1-0 dal Telekom Arena di Istanbul contro il Galatasaray di Terim. A preoccupare la squadra viola, pero', e' l'infortunio subito al 3' della ripresa dal portiere Emiliano Viviano. Secondo i primi controlli pare si tratti di un risentimento al bicipite del ginocchio sinistro, gia' operato nel 2011 per la lesione completa del legamento crociato anteriore. Montella sperimenta all'inizio il 3-5-2 e decide di far debuttare dal 1' i neo centrocampisti Alberto Aquilani e Borja Valero, oltre all'altro ex Villareal, Gonzalo Rodriguez in difesa. In campo anche Juan Manuel Vargas. Meglio il Galatasaray che, al 21', impegna capitan Viviano con un colpo di testa di Elmander. Al 24' anche una traversa per i turchi, su un tiro cross di Balta. La svolta della gara a inizio ripresa: al 48', su un tiro da oltre trenta metri di Umut Bulut, Viviano si fa superare e finisce a terra, chiedendo immediatamente il cambio e lasciando il campo per far spazio a Lupatelli. Nel secondo tempo Montella inserisce altre forze 'fresche', facendo debuttare in maglia gigliata anche Francesco Della Rocca. La Fiorentina fra il 78' e l'80' si procura le sue chance migliori per pareggiare: prima con un colpo di testa di Jovetic deviato sulla traversa da Muslera; poi con Ljajic che impegna l'ex portiere della Lazio. Il risultato non cambia, finisce 1-0 per il Galatasaray.
Dai primi accertamenti svolti dallo staff sanitario della Fiorentina - come ha riportato la ACF in un comunicato ufficiale - Emiliano Viviano ha riportato una sollecitazione miotendinea ai flessori della coscia. I successivi accertamenti diagnostici definiranno l'entità della lesione.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione

