firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 12 luglio 2011 - 21:21
X
Estate

Sesto summer, una nuova settimana di appuntamenti

Diaframma (ven 15), Dr. Jekyll & Miss Hyde (sab 16) le band di Coop in musica (mar 12) e tanti altri ospiti per la settimana di Sesto Summer
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Continuano le serate live di Coop in Musica, progetto ideato da centro musicale Parsifal e Coop Unicoop a sostegno delle nuove realtà musicali del territorio: sale prova a prezzi scontati, tutoraggio, sconto sull’acquisto di strumenti musicali e tante opportunità per suonare dal vivo.  Ogni lunedì e mercoledì al Sesto Summer appuntamento con Vip Latino, serata tutta rumba dedicata ai fans dei ritmi latino-americani. Si parte alle ore 21 con i corsi gratuiti di salsa cubana e salsa portoricana. E poi, tutti in pista, con Ricky e Franceskhino dj. Martedì 12 luglio al Sesto Summer dalla scuderia Coop in Musica approdano sul palco dello spazio estivo il rock/blues/metal di Daeva, Piss Off e Axersrocks. Il giovedì è tempo di Queen, con musica, spettacoli e performance per la serata gay/lesbo friendly di Sesto Summer. Giusto il tempo di godersi lo splendido cd live registrato lo scorso aprile al Viper Theatre – con la partecipazione straordinaria di Miro Sassolini, Marcello Michellotti e Andrea Chimenti: vera chicca per vecchi e nuovi fan – e per i Diaframma è già tempo di tornare sulle scene. La band a immagine e somiglianza di Federico Fiumani continua per la sua strada, grazie ad uno stile in continua evoluzione che, dagli oscuri sentieri del dark, ha saputo allargare i propri orizzonti sonori verso un cantautorato d’essai, rabbioso e iconoclasta, poetico o tranchant. L'esibizione Venerdì alle 21.30.  

Il nome lo hanno preso in prestito dal un film di David Price, ma chiariamo subito che, con il cinema, la Dr. Jekyll & Miss Hyde Band non ha niente a che fare. Il loro pane quotidiano è il pop/rock, meglio se condito con una spruzzata di funk. E sul palco capita spesso di trovarseli agghindati con strane bombette e costumi vintage. L'appuntamento è per sabato sera dove dalle 21.30 la line-up vedrà Chiara Rinaldi alla voce, Davide Pieri e Oreste De Paolo alle chitarre, Andrea Risani al basso, Riccardo Gasparri al piano e Stefano Capecchi alla batteria. Dopo il concerto si balla con Alex Montamix, più che un dj, un’istituzione: 20 anni di carriera tra rap, funky, house e 2step. 

 

Nella foto: Dr. Jeyll e Miss Hyde band

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali