firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Firenze-Fortezza

Pitti Immagine Uomo 2013

Al termine la rassegna di moda più prestigiosa
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si concluderà domani alle 12,00 la 84esima edizione di Pitti Immagine Uomo 2013, in programma dal 18 al 21 giugno. Sempre immersa in un clima di festa e stravaganza anche quest'anno non sono mancate le novità che appassionano tutti i visitatori, addirittura in aumento del 4,5 % in barba alla crisi che sta imperversando! Originale "L'arena Strozzi" situata in una location strategica, punto nevralgico perchè vicino alle sezioni Pitti Uomo, ben 1043 i marchi che la contraddistinguono e a cui si aggiungono 64 collezioni donna protagoniste a Pitti W.

 

Tanta internazionalità, con 30 paesi esteri che danno vitalità, fiducia ed energia al mercato italiano riunito in questi giorni nel salone della moda più prestigioso. Numerosi i compratori esteri, in primis troviamo i tedeschi, poi i giapponesi, seguono russi e cinesi ma si affacciano sulle rive dell'Arno sempre più imprenditori indiani. Leggera flessione invece sul fronte europeo con Francia, Gran Bretagna e Spagna.

 

Pitti, la più importante rassegna dedicata al tessile e all'abbigliamento, permette di esplorare i variopinti e curiosi padiglioni scorgendo quanto il sistema moda sia ormai diventato cultura; punto di incontro capace quindi di congiungere a livello internazionale estetica e gusto.
 

 

Pitti W è un salone dedicato interamente alla moda donna, settore nel quale non si finisce mai di scoprire con minicollection e progetti ispirati alla ricerca, due le edizioni all'anno che si svolgono in contemporanea con Pitti Uomo.

Carolina Pucci

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it