firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 20 maggio 2013 - 20:59
X
Arte internazionale

Art in Travel, un viaggio tra i colori del mondo

L’Associazione Culturale DAY ONE porta a Firenze dal 23 luglio al 5 agosto quattro artisti internazionali per una mostra collettiva sul tema del viaggio
Art in Travel
Evento
Data Evento: 
Lun, 23/07/2012 - 18:30 - Dom, 05/08/2012 - 18:30
luogo: 
Galleria Art Cave Studio, Via San Niccolo’ 58 Firenze

 Il viaggio è sicuramente un tema sempre più attuale, un’attività che accomuna tutti gli uomini, dai nomadi del deserto, ai viaggiatori delle business class, dalle vacanze ai viaggi spirituali, fino ad arrivare al viaggio interiore.  Un’esperienza tanto condivisa quanto privata, capace di suscitare riflessioni e suggestioni differenti e variegate.

Questo è il “leit motiv” del progetto internazionale “Art in Travel”, organizzato dall’Associazione Culturale DAY ONE, che vede quattro artisti, differenti per cultura e formazione, confrontarsi con il tema del viaggio inteso in tutte le accezioni del termine.  Quindi, dal 23 luglio al 5 agosto alla Galleria Art Cave Studio (Via San Niccolo’ 58 Firenze) saranno esposte le opere del pittore greco Stelios Diamantas, dell’artista spagnola residente in Germania Amalia Gil Merino, della francese Olivia Boa e dell’artista Malesiana residente negli U.S.A. Kong Wee Pang. Una mostra imperdibile dato il calibro degli artisti: Stelios Diamantas oltre alla sua attività di pittore realizza strutture avanguardistiche per le scenografie di spettacoli teatrali, collaborando con la Conert Hall di Atene per spettacoli come “Don Carlo”, “Thais”, “Il Lago dei Cigni”, “Il Flauto Magico”, “Un’Italiana in Algeri” e molti altri. Amalia Gil Merino ha esposto, tra i tanti, al Kestner Museum in collaborazione con il Pergamon Museum di Berlino (Hannover 2008), a New York per la Contemporary German Art 2011 e all’ArtFair 2011 di Berlino e Shanghai. Olivia Boa ha iniziato la sua formazione dall'età di 10 anni sotto la guida del pittore Yves Armani e ad oggi ha all’attivo numerose mostre in tutta Europa.  Kong Wee Pang è designer e pittrice, lavora come art director e recentemente ha  esposto nella Time Square di New York.

 Vernissage lunedì 23 luglio ore 18:30 – Per informazioni: info@dayone-art.com - www.dayone-art.com

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it