firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
opportunità

Casa, la progettazione 3D dei montascale

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Grazie allo sforzo congiunto di Thyssenkrupp e Microsoft è ora possibile progettare in 3D il montascale. Sfruttando la realtà aumentata offerta dalla tecnologia HoloLens, progettisti e clienti possono vedere in 3D come sarà ilnuovo montascale una volta installato, conoscendo in anticipo esattamente come si adatterà all’ambiente e ai nuovi spazi.

 

montascale sono la soluzione ideale per anziani o persone con difficoltà motorie, che soffrono di limitazioni nei movimenti e trovano grandi difficoltà a raggiungere i piani superiori di un edificio o abitazione.

 

Grazie al 3D, adesso i progettisti di montascale potranno considerare misure reali, valutando eventuali ostacoli come dispositivi termici e condizionatori nel percorso del montascale, e riuscendo ad offrire al cliente una visione esatta di come sarà il dispositivo una volta installato. Utilizzando questa tecnologia, inoltre, le aziende riusciranno a dimezzare i tempi di consegna di montascale servoscale.

 

Come funziona la progettazione 3D del montascale

In questo progetto vengono sfruttate le HoloLens di Microsoft per simulare l’installazione dei montascale nelle case di persone diversamente abili o in edifici dove questi dispositivi sono necessari.

 

Utilizzando la “mixed reality”, infatti, è possibile visualizzare l’impianto montascale in anticipo. Così, il progettista sarà in grado di analizzare il modo in cui il montascale si inserirà nell’ambiente, e come si adatterà in maniera precisa agli spazi a disposizione. Le scale sulle quali andrà installato il montascale verranno misurate in tempo reale, considerando la disponibilità effettiva degli spazi, gli eventuali ostacoli da valutare e la distanza ai muri.

 

 

Vantaggi della proiezione in 3D dei montascale

La proiezione 3D in movimento del servoscale da installare sarà apprezzabile dal cliente prima di prendere una decisione d’acquisto, che potrà conoscere non solo la disposizione ma anche il materiale utilizzato, il colore della poltroncina, la traiettoria della guida di scorrimento e qualsiasi altro particolare pensato dal progettista per inserire in maniera armonica ed elegante il montascale nell’ambiente.

 

Senza un’innovazione tecnologica di questo tipo, in effetti, i clienti sono costretti ad immaginare l’aspetto del montascale nella propria abitazione, senza la possibilità di intervenire per definire i dettagli e le caratteristiche dell’impianto, con una minore consapevolezza all’atto dell’acquisto del montascale.

 

In più, la progettazione 3D sarà in grado di assicurare il massimo livello di sicurezza e comfort, sia durante la marcia del montascale che nelle posizioni di arrivo e partenza.

 

Questa tecnologia – spiega Alessandro Bargellini, AD di Thyssenkrupp divisione montascale –ridurrà alla metà i tempi di consegna e rappresenterà un importante facilitatore nel trasformare l’esperienza del cliente, consentendogli di vedere il montascale così come verrà realizzato: nella propria casaSoluzioni come i montascale – continua Bargellini – rappresentano un aiuto importante per garantire una qualità di vita migliore per le persone anziane, permettendo loro di vivere più a lungo e in maniera indipendente nelle loro case, a prescindere dall’entità delle loro restrizioni nella mobilità.

 

Un’innovazione tecnologica, in conclusione, che servirà per proiettare un montascalecon estrema precisione e minimi margini di errore rispetto ad un lavoro di tipo tradizionale che, in certe occasioni, richiede invece molte ore di studio e progettazione sul posto.

 

Se avete necessità di un montascale a Pisa e provincia tutte le informazioni utili sono sul sito www.montascale.it per avere maggiori informazioni su installazione e prezzi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it