firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Monday, 22 December 2014 - 13:55
X
Vademecum

Notte Bianca: dove si parcheggia, come ci si sposta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il centro storico di Firenze diventerà una grande area pedonale nella quale sarà vietata la circolazione fino alla mattina del Primo Maggio. In occasione dell'evento, Firenze Parcheggi offre una tariffa speciale per tutti i suoi parcheggi al costo di un euro l'ora, dalle 20 alle 6 del mattino.
I parcheggi più vicini al centro, ma esterni alla ztl sono: Piazza Beccaria, Santa Maria Novella, , Parterre di Piazza della Libertà, Piazza Alberti.

Per chi viene da fuori città ed esce a Firenze Sud, si consiglia di lasciare le auto in zona Coverciano dove ci sono ampi parcheggi gratuiti ed il capolinea del bus 17 (Viale Verga), mentre chi esce a Firenze Nord può sfruttare la Linea 1 della tranvia che da Scandicci giunge fino alla stazione di Santa Maria Novella in pieno Centro.

I bus non si fermeranno neppure all'alba, perché quest'anno per la prima volta il servizio verrà svolto anche il Primo Maggio. Anche la tramvia sarà in funzione tutta la notte, con una frequenza di 6 minuti fino a mezzanotte e di 9 minuti da mezzanotte alle sei del mattino. I percorsi sono stati deviati per evitare le zone del centro che, sebbene non interdette al traffico, saranno presumibilmente molto affollate.

Nello specifico le linee ATAF interessate dal potenziamento sono 6-14-17-22-23-37.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it