firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di dicembre 2010

TORSELLI: "SOLIDARIETA' AGLI 11 LAVORATORI CHE DOMANI SARANNO LICENZIATI"

Immagine articolo - italia domani

“Cosa ha fatto il sindaco per loro? Chiacchiere, promesse, e un solo ‘interinale’ confermato: il direttore generale Bartolini”

“Domani, mentre molti di noi stapperanno spumante e spareranno fuochi di artificio, per almeno 11 famiglie sarà un capodanno tristissimo. La mia solidarietà piena e la mia vicinanza umana va agli 11 lavoratori interinali di SaS che domani saranno licenziati dall'azienda di proprietà del Comune di Firenze e alle loro famiglie". Questo quanto dichiarato dal consigliere del PDL Francesco Torselli.

PROTESTA SCUOLA, DENUNCIATI ORGANIZZATORI DEI CORTEI NON AUTORIZZATI

Immagine articolo - italia domani

Continuano i vandalismi legati ai cortei non autorizzati, gli ultimi proprio la scorsa settimana durante una manifestazione contro la riforma Gelmini. Dieci le persone denunciate dalle forze dell'ordine per aver organizzato il corteo. I contestatori hanno preso di mira negozi e soprattutto banche, danneggiando e imbrattando vetrine e insegne. Salgono così a 90 le denunce complessive nell'ambito dei vari episodi di protesta studentesca avvenuti in città contro la riforma dell'università.

FIOM FIRENZE CONTRO IL MODELLO FIAT

Immagine articolo - italia domani

Marcello Corti, segretario della Fiom-Cgil di Firenze, attacca senza mezze misure il modello "Marchionne" che si è imposto negli stabilimenti di Pomigliano e Mirafiori. Negli storici stabilimenti della Fiat la Fiom non ha sottoscritto gli accordi e non essendo maggioranza è stata etromessa, ma come ricorda il segretario fiorentino un'operazione del genere nella provincia di Firenze non sarebbe possibile dal momento che la presenza della Fiom "è abbondantemente sopra il 50%".

TASSA DI SCOPO, FEDERALBERGHI: "RENZI CONVOCHI TAVOLO DI CONCERTAZIONE"

Immagine articolo - italia domani

Quello che viene detto sulla Legge speciale, il contributo di scopo o la tassa di soggiorno, a Firenze ormai è "Un balletto". E' questa la definizione data dal presidente dell'Aia Federalberghi, Francesco Bechi, a proposito del dibattito sulla legge speciale, il contributo di scopo o la tassa di soggiorno. In una nota Federalberghi spiega come tutti vogliano dire la propria opinione, "basta che a pagare siano altri!".

STELLA E ALESSANDRI (PDL) CHIEDONO PIANO NEVE

Immagine articolo - italia domani

Presentate questa mattina alla stampa le proposte del centrodestra

“In attesa di conoscere i contenuti del piano per affrontare le prossime emergenze neve che Renzi ha annunciato per il prossimo 30 gennaio, abbiamo inviato già oggi al sindaco il piano da noi preparato che contiene le proposte da parte del PdL”. Così Stefano Alessandri e Marco Stella hanno cominciato questa mattina l’illustrazione alla stampa del ‘Piano di Protezione Civile comunale per la gestione del rischio neve e ghiaccio’ da loro preparato.

ACCORDO COMUNE-PROVINCIA PER WI-FI SULLA TRAMVIA

Immagine articolo - italia domani

Navigare in Internet gratis viaggiando in tramvia: è questo l'obiettivo dell'accordo siglato da Comune e Provincia di Firenze, nell'ambito del progetto 'Wi-Move', finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Il Comune, spiega una nota, ha dato l'ok all'intesa su proposta dell'assessore alla mobilità Massimo Mattei. La convenzione individua anche una data: il 30 settembre 2011. L'infrastruttura garantirà la copertura Wi-Fi delle 14 fermate (capolinea compresi) e del tram, per consentire la navigazione ininterrotta dalla salita alla discesa.

STELLA E ALESSANDRI (PDL): ALLARME PER INDEBITAMENTO COMUNE

Immagine articolo - italia domani

"Ogni fiorentino, grazie a questa amministrazione, nasce con un debito di 1375 euro". È quanto sostengono, in una nota, i consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri. Nel 2010, si legge nel comunicato, "il Comune di Firenze si è indebitato per 495.128.912 euro e le previsioni per i prossimi anni sono maggiori. Soltanto nel 2010 si sono accesi nuovi prestiti per oltre 50 milioni di euro, e per il triennio 2010-2012 sono previsti nuovi mutui per un totale di 150 milioni di euro, 55 milioni per il 2010, 44 milioni per il 2011 e 45 milioni per il 2012".

NEGOZI APERTI IL PRIMO MAGGIO: SINDACATO SUL PIEDE DI GUERRA

Immagine articolo - italia domani

Sindacati sul piede di guerra contro l'apertura dei negozi in occasione del primo maggio. Cgil, Cisl e Uil attraverso una lettera aperta congiunta esprimono sdegno per "l'ordinanza sugli orari commerciali con cui il Comune di Firenze ha indicato, per il secondo anno consecutivo e senza una condivisione, la giornata del primo maggio come deroga alla chiusura obbligatoria per il centro storico".

LAVORO, RALLENTA LA CASSA INTEGRAZIONE MA AUMENTA LA PRECARIETA'

Immagine articolo - italia domani

Piccoli segnali di ripresa sul fronte del lavoro, con un rallentamento della cassa integrazione negli ultimi mesi del 2010, ma il tipo di occupazione che si profila è sempre più caratterizzato dalla precarietà e da un boom di stage e tirocini. Questo, in sintesi, il quadro del lavoro in Provincia di Firenze, illustrato oggi dall'assessore provinciale Elisa Simoni.

PERETOLA, PDL: COSTRUIRE PISTA PARALLELA E STRALCIARE IL PARCO

Immagine articolo - italia domani

"Siamo a favore del potenziamento dell'aeroporto di Firenze e occorre decidere definitivamente sulla pista parallela, ma contestiamo la riconferma del parco della Piana come strumento ordinatorio del territorio, perchè vuol dire bloccare lo sviluppo dell'unica area disponibile per Firenze". E' questa la posizione del Pdl fiorentino sul potenziamento dello scalo di Peretola illustrata dal coordinatore provinciale Nicola Nascosti e dal capogruppo in Provincia Samuele Baldini.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]