firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di febbraio 2011

Rodolico e Polimoda

Locchi (Pdl):"Foga sanzionatoria dell'Amministrazione"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Stigmatizzo il comportamento di questa amministrazione, che ancora una volta ha dato prova della sua ‘foga sanzionatoria’, inviando la Polizia Municipale ad effettuare le multe in via Baldovinetti ai motorini dei ragazzi che frequentano il liceo Rodolico e il Polimoda il giorno dopo aver creato, in seguito a una nostra richiesta, nuovi spazi sosta”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Alberto Locchi.

Pillole da Palazzo 28/02/2011

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Consiglio Comunale in diretta

Alta velocità

Razzanelli (Lega):"Depositata petizione su Tav e Foster"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Oggi, come promesso, abbiamo consegnato al sindaco Renzi le 452 firme raccolte venerdì sera al Saschall della petizione per bloccare i lavori dei tunnel TAV e della Stazione Foster. Vogliamo offrire al sindaco uno strumento per fermare l'opera e valutare un'alternativa più ragionevole e sostenibile al sottoattraversamento e alla Foster". È quanto ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in Palazzo Vecchio, durante la conferenza stampa indetta per presentare il documento.

Istruzione

L'assessore Di Giorgi:"Avvilente sentire il premier offendere"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dura presa di posizione dell'assessore all'educazione Rosa Maria Di Giorgi che ha commentato le affermazioni del Premier Berlusconi sulla scuola pubblica:"E' avvilente sentire il Presidente del consiglio offendere chi lavora con dedizione in condizioni rese sempre più difficili da quello stesso Governo che lui presiede".

Stella, Alessandri e Roselli da tempo si scagliano contro le troppe multe

Autovelox: Il Comandante Ancillotti minaccia azioni legali contro l'Aduc

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Troppe le multe da autovelox, misuratori di velocità posti su strade della città (viale Etruria, viale Lavagnini, viale Matteotti, Viale Gramsci) non classificate come strade di categoria D (strade urbane di scorrimento) unico caso in cui la sistemazione degli apparecchi non necessita di un agente preposto all'accertamento delle infrazioni. Queste in breve le accuse rivolte in più occasioni, anche recentissime, dai consiglieri Pdl, Marco Stella, Stefano Alessandri ed Emanuele Roselli all'Amministrazione da un lato e alla polizia municipale dall'altra.

Palazzo Vecchio

Renzi:"Quando spunta il timido solicino invernale Firenze è ancora più bella"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Giornata "in giro per la città" per il Sindaco Matteo Renzi che, dopo aver passato la mattina "al lavoro sulle carte e la posta in Palazzo Vecchio", si concederà una visita agli "artigiani che stanno al Conventino, fino alla cooperativa agricola di Legnaia, passando per i campini della Fiorentina".

Hotel Mediterraneo: il Pdl svela le menzogne di Renzi

I comunicatori a sinistra non piacciono, a destra dipende

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C'erano proprio tutti ieri sera all'Hotel Mediterraneo, tutto il gruppo consiliare del Pdl in Comune guidato da Giovanni Galli. A dirigere l'Onorevole Gabriele Toccafondi; avrebbe dovuto esserci anche il Senatore Achille Totaro, ma poi importanti impegni lo hanno trattenuto. Il tema della serata: 'le bugie di Renzi'. I toni sono piuttosto goliardici e complici, come sempre in queste occasioni di partito, dove il pubblico partecipa divertito compiacendosi della propria scelta politica, quella 'giusta'.

Hotel Mediterraneo: il Pdl svela le "menzogne di Renzi"

"Renzocchio: Almeno Pinocchio si pentiva... ogni tanto!"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il famoso burattino campeggia sullo sfondo della sala, l'allusione è fin troppo ovvia. Tutte le bugie di Renzi sono il tema della serata organizzata dal Pdl. “Firenze si svegli!” l'invito lanciato dall'Onorevole Gabriele Toccafondi e ripetuto dal consigliere comunale Alberto Locchi. “Il suadente Renzi non ci incanta con i suoi modi gentili e la sua seppur buona comunicazione, il Sindaco continua a parlare di sogni e a parlare in prospettiva, ma la Tav, la Tranvia e l'Aereoporto sono problemi reali e presenti”.

Marco Carraresi sul potenziamento dell'Aereoporto di Peretola

Aereoporto: l'Udc voterà a favore della nuova pista

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Siamo pronti a votare a favore della nuova pista": lo afferma, in una nota, Marco Carraresi, consigliere regionale dell'Udc, parlando della questione del potenziamento dello scalo di Peretola.

L'Ataf presenta ricorso contro la Provincia

Tommaso Grassi attacca Bonaccorsi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Provincia obbliga con un atto alla continutà del servizio di trasporto pubblico, l'Ataf per tutta risposta fa ricorso. "Forse ce lo saremmo potuti aspettare da un'azienda privata ma non da Ataf che vede fra i suoi soci esclusivamente le amministrazioni comunali". Esclama il consigliere comunale Tommaso Grassi; "il presidente Bonaccorsi, evidentemente, crede ancora di essere a dirigere un'azienda privata in cui l'obiettivo non sia quello di offrire un servizio migliore ma quello dell'attivo di bilancio da raggiungere a tutti i costi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]odifirenze.it