firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Notice: Undefined variable: element in _link_sanitize() (line 445 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/link/link.module).

Archivio SPORT di febbraio 2011

Notice: Undefined variable: element in _link_sanitize() (line 445 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/link/link.module).

Fiorentina-tifosi: pericolo divorzio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ieri sera la Fiorentina è rientrata dalla trasferta di Bari con un volo Meridiana all'aeroporto di Peretola attorno alle 20e30. A parte i tassisti che si trovavano lì per lavoro, nessun tifoso Viola era presente ad “accogliere” la squadra, ed all'arrivo del pullman che ha trasferito il team gigliato dall'Amerigo Vespucci allo stadio Franchi c'erano sì e no una ventina di supporter che hanno dato vita ad una civile contestazione. Un mix tra cori ironici (Vinceremo il Tricolor) e di protesta (Andate a lavorare). Circa 90 secondi e poi tutto si è risolto nel silenzio più assordante.

A Peretola nessun tifoso

Fiorentina contestata al rientro allo stadio Franchi (Video)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina è atterrata all'aeroporto di Peretola alle 20:30 di stasera. Nessun tifoso era presente all'Amerigo Vespucci, ma all'arrivo del pullman allo stadio Artemio Franchi, alcune decine di tifosi, davanti al Bar Marisa, erano ad attendere i calciatori.

Crisi del Mediterraneo

Ghezzal (giocatore Bari):"Mio goal speranza per pace in nord Africa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il mio gol come un auspicio per la pace in Nord Africa". È il messaggio di speranza lanciato dall'attaccante algerino del Bari Abdel Ghezzal, 27 anni, che ha firmato la rete del pareggio al San Nicola dei pugliesi contro la Fiorentina al 42' della ripresa. "Sono preoccupato, come tutti - racconta il nazionale algerino - per i venti di guerra nei paesi vicini al mio. La guerra porta sempre sventure. E per questo penso anche ai tanti giovani che scendono nelle piazze".

Buona prova

Pallacanestro, Serie B: Firenze sfiora il colpo a Varese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Peccato. Perchè Firenze ha "regalato" il primo quarto a Varese. Altrimenti sarebbe stata un altra gara perchè la reazione dei biancorossi di Aprea è stata vibrante e determinata nonostante un inizio di gara negativo per la Claag che chiudeva il primo quarto a -13 (26-13) e che dopo due minuti e mezzo del secondo andava addirittura a -20. Firenze, priva all'ultimo momento di Sanna, forte il dolore alla caviglia che lo ha costretto a bloccarsi nel riscaldamento, e Santomieri, ha avuto un attimo di smarrimento.

Mihajlovic incapace di dare carattere alla squadra

Bari-Fiorentina: risultato finale 1 a 1

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Bari-Fiorentina: partita ostica e non dal risultato scontato, come ha sottolineato ieri Sinisa Mihajlovic nell'ultima conferenza stampa. Osservando la classifica non ci dovrebbe essere storia, ma quando non si ha più niente da perdere giocare al calcio diventa più facile...La Fiorentina, però, non ha alibi: la vittoria è un obbligo e visti i risultati delle partite disputate ieri e nel lunch match odierno, i tre punti consentirebbero di scavalcare Genoa e Bologna.

Bari-Fiorentina: formazioni ufficiali

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ecco le formazioni ufficiali di Bari e Fiorentina che fra pochi minuti si sfideranno al San Nicola:

Bari: Gillet(C), Raggi, A. Masiello, Glik, Parisi; Romero, Codrea, Gazzi, Bentivoglio; Castillo, Huseklepp. A disp: Radell, Rinaldi, Donati, Ghezzal, Kofunek, Okaka, Alvarez. All: Mutti.

Viareggio: la Primavera Viola agli ottavi contro la Reggina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina Primavera allenata da Renato Buso, già qualificata agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio, con una squadra che ha dato vita ad un ampio turnover, oggi ha pareggiato per 2 a 2 col Club Nacional.

Fiorentina-Bari: i convocati da Sinisa Mihajlovic

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono 21 i convocati da Sinisa Mihajlovic per la trasferta di domani a Bari, manca Santana:

Ardua trasferta

Pallacanestro, Serie B: Firenze ci prova a Varese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ardua trasferta per la Claag Firenze, che per la nona giornata di ritorno farà visita al centro sportivo Campus (stasera, ore 21) dove affronterà la corazzata Varese, seconda forza del campionato. I fiorentini, reduci dal successo interno contro Saronno, occupano stabilmente la decima posizione e vogliono riscattare la sconfitta subita nel match di andata al Palcoverciano.

Mihajlovic: "A fine campionato tireremo le somme"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ecco le principali dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic, in vista dell'incontro di domani a Bari, nell'odierna conferenza stampa presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]