firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di maggio 2011

Sesto Fiorentino

Uccise collega perche' innamorato, condannato a 15 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Uccise a coltellate, l'8 giugno 2010, una collega della quale si era innamorato. Oggi il tribunale di Firenze ha condannato a 15 anni di reclusione l'omicida, il 26enne Mauro Iorio. La vicenda si svolse nella casa della vittima a Sesto Fiorentino, Raffaella Ingrassia, 44 anni. Quel giorno, come spesso accadeva, la donna era sola in casa, e Iorio andò da lei.

Santa Croce

"Dante non è un cesso per la movida", contestato il Sindaco Renzi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stamani prima dell'inaugurazione del restauro della statua di Dante in Piazza Santa Croce, è andata in scena la protesta di un piccolo gruppo di residenti di Piazza Santa Croce che ha contestato il Sindaco di Firenze Matteo Renzi esponendo un cartello con la scritta "Sindaco vergogna: basta degrado, mercato e Mtv. Dante non e' un cesso per la movida".

Via Cimabue

Aveva in programma un cena esotica sulle porcellane appena rubate

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un furto che si trasforma in rapina, è accaduto nel pomeriggio di ieri alla Coop di Via Cimabue. Un barese di 46 anni, incensurato, ha messo a punto un sistema semplice semplice, ha dapprima adagiato sul fondo del carrello due set di piatti in porcellana, poi ha coperto il tutto con frutta e verdura.

Scandicci

Ammazzano la noia tra birra e risse

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tutto ha inizio da una finta lite in un pub di Via Amendola a Scandicci. Forse la noia, forse qualche bicchiere di troppo, due amici di 30 e 39 anni, si prendono scherzosamente a spintoni, di colpo la situazione degenera. Cade qualche sedia, gli altri avventori si lamentano, escono dal locale. Infastidita interviene la proprietaria, che per tutta risposta riceve un sonoro schiaffo.

Mercato di Scandicci

Adina: sabato prossimo gazebo informativo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'ADINA (Associazione per la Difesa dei Diritti della Persone non Autosufficienti), il 4 giugno sarà presente dalle 9:00 alle 19:00 con un gazebo informativo al mercato di Scandicci per distribuire materiale informativo ai cittadini e sensibilizzarli sui diritti che troppe volte sono negati da ENTI ed ISTITUZIONI.

allarme

Chiusa la Siena-Firenze per probabile ordigno

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' stata segnalata la probabile presenza di un ordigno sul tratto autostradale che collega Siena a Firenze. L'Anas è intervenuta tempestivamente provvedendo a chiudere il raccordo in entrambe le direzioni "per motivi di sicurezza".

Gdf

Pirateria online, sequestrati due siti internet utilizzati per "scaricare" file protetti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ufficialmente è un giornalaio di un paese nella provincia di Roma. Di fatto ha gestito fino a pochi giorni fa due siti dai quali era possibile scaricare gratuitamente non solo videogiochi, ma anche files video, musicali, software, e-book e perfino fumetti. Tutto online e tutto rigorosamente “pirata”.

Controlli serrati

Rave party a Montelupo. Denunciati 32 giovani

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Polizia e carabinieri hanno denunciato 32 giovani tra i partecipanti al rave party in corso da ieri nelle campagne di Montelupo Fiorentino (Firenze), in località Turbone. Sono stati identificati e denunciati per disturbo della quiete pubblica e invasione di terreni altrui. I 32 denunciati hanno un'età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Reality

Jersey Shore 4, stavolta i tamarri tamponano i vigili e li mandano al Cto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nelle cronache fiorentine c'è ancora posto per i ragazzi del Jersey Shore che però stavolta la combinano davvero grossa. Nel pomeriggio i protagonisti del reality hanno tamponato nel sottopasso di Viale Strozzi con la loro auto la pattuglia di vigili che li stava scortando durante il tragitto per le riprese della serie.

Santo Spirito

Magrebino sorpreso mentre spacciava

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Beatamente seduto al centro di Piazza Santo Spirito, aspettava gli acquirenti. L'uomo, un magrebino di 25 anni, è stato notato dagli agenti delle volanti mentre cedeva una dose di hashish a due persone. Da un pò di tempo i poliziotti seguivano a distanza le mosse del pusher. Quando lo scambio è avvenuto, gli sono piombati addosso e lo hanno arrestato.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]