firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di maggio 2011

Vinci

Trovata morta nei boschi, ex compagno condannato a 26 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Corte d'assise di Firenze ha condannato oggi pomeriggio a 26 anni di reclusione Ubaldo Voli, 73 anni, ex compagno di Maria Silvana Furlan, la 55enne trovata morta l'8 dicembre 2007 nei boschi di Vinci (Fi).

Dopo il voto

Elezioni, il Pd toscano esulta: "Amministriamo bene"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Conferenza stampa post elettorale per il Pd toscano che commenta entusiasta il voto di ieri che ha sancito il predominio "rosso" nella nostra regione.

Depuratori

Publiacqua, il cantiere del progetto Ersa procede spedito

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tutto procede secondo i piani nel cantiere del Progetto ERSA, Emissario Riva Sinistra dell’Arno, il collettore che permetterà la depurazione le acque reflue di metà Firenze e Bagno a Ripoli ancora non collegati al depuratore di San Colombano. Si tratta degli scarichi di 140.000 abitanti che finiscono in Arno.

amministrative

Elezioni, Morganti (Lega):"Riflettere sul risultato. O riforme o fine dell'alleanza"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Inutile nascondersi. Abbiamo avuto una battuta d'arresto". Stigmatizza così l'onorevole Claudio Morganti, segretario della Lega Nord Toscana ed eurodeputato del Carroccio, i risultati dei ballottaggi di ieri. "Adesso bisogna riflettere attentamente – afferma Morganti – e analizzare gli errori commessi.

Consiglio comunale

Nomine, Grassi: "Renzi continua a premiare ex berlusconiani passati con lui"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Duro attacco del consigliere comunale della Lista Spini, Tommaso Grassi, che si scaglia contro il "metodo" usato dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi per nominare alcuni membri delle partecipate fiorentine.

Polemica

Santa Croce, i frati attaccano il Comune e non vogliono Notre Dame

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nuova polemica, a distanza, tra i frati di Santa Croce e il Comune di Firenze: dopo quella del mese scorso legata alla kermesse Trl Awards di Mtv, stavolta a creare qualche 'tensione' e' il palco che da alcuni giorni si sta montando in piazza Santa Croce e che da domani al 4 giugno ospitera' 'Notre Dame de Paris' firmato da Riccardo Cocciante.

Regione Toscana

L'Assessore Salvadori persevera

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Con il documento di attuazione del Piano agricolo regionale, di competenza dell’Assessore Gianni Salvadori, la Regione Toscana si appresta ad erogare 100.000 euro al Centro di Ricerca diretto dal Prof. Augusto Marinelli, dallo scorso novembre consulente proprio dell’Assessore Salvadori".

Provincia

Abbattimento alberi. Era proprio necessario?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La notizia dell'abbattimento in corso di alcuni alberi lungo il torrente Mugnone risale a mercoledì scorso. A farlo sapere è stata la Provincia che ha la competenza dei lavori di manutenzione straordinaria dei corsi d'acqua. La ragione addotta è stata "per motivi di sicurezza".

La proposta di valdo spini

Quartieri, "Un rappresentante delle circoscrizioni nelle riunioni di Giunta"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La partecipazione di un rappresentante dei presidenti dei quartieri alle riunioni della Giunta in occasione di questioni di particolare interesse, così come previsto dall’articolo 26 del Regolamento dei consigli di Quartiere”.

amministrative

Renzi:"Basta con l'allegro chirurgo delle coalizioni, scommettiamo sulle persone"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il sindaco Matteo Renzi all'indomani dei risultati elettorali che hanno visto prevalere il centrosinistra che torna così a essere protagonista nelle principali città italiane, osa un'analisi politica e in un'intervista al Corriere della Sera dice ''Queste elezioni rottamano l'idea di partito novecentesco basato sull'organizzazione, che decide le candida

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]