firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di giugno 2011

Quale futuro per i dipendenti?

Poste Italiane e Tnt, Tea Albini presenta interrogazione parlamentare

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Risposte sul destino dei lavoratori delle Poste italiane e TNT e rispetto dell’ accordo sindacale siglato il 22 giugno in cui si prescrive di tenere conto delle aspettative di occupazione dei lavoratori estromessi dall’azienda a causa della cessazione dell’appalto”.

Statistiche

Inflazione, aumentano i prezzi di generi alimentari e alberghi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ancora in aumento l’inflazione a Firenze nel mese di giugno, soprattutto per i prezzi di alimentari e alberghi. Lo confermano le rilevazioni dell'Ufficio comunale di Statistica, effettuate dal primo al 21 del mese su oltre 900 punti vendita anche fuori dal territorio comunale (grande distribuzione e negozi tradizionali) su 11mila prezzi di oltre 900 prodotti.

Incontro

Matteo Renzi all’assemblea di Confindustria di Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il coraggio di prendere decisioni concrete in breve tempo e la grazia intesa come bellezza che contraddistingue un territorio. Questo il messaggio chiave che il Sindaco di Firenze Matteo Renzi ha affidato agli industriali fiorentini presenti al Palazzo dei Congressi per celebrare l’avvicendamento della presidenza di confindustria da Giovanni Gentile al neoeletto Stefano Bettini.

rifiuti

Altre otto isole ecologiche in città

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ancora un tassello dell'operazione interramento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. La giunta comunale nella seduta di ieri ha approvato la delibera relativa al progetti definitivi di ulteriori otto isole ecologiche interrate in centro e dello spostamento e implementazione di quelle già progettate di piazza San Felice e via Sant' Agostino.

Firenze

Bando online per il censimento della popolazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C'è tempo fino al 15 luglio per presentare la domanda per svolgere i ruoli di rilevatore e coordinatore per il quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Il Comune di Firenze recluterà, infatti, 317 rilevatori e 63 coordinatori, che potranno essere anche dipendenti dell'Ente.

Solidarietà

Lions club dona un dermatomo all'ospedale Meyer

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Da oggi il Centro Ustioni dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze ha un dermatomo, strumento chirurgico ad alta tecnologia usato per rimuovere il tessuto necrotico dalle zone gravemente ustionate.

Firenze

Cambio al vertice di Confindustria, il saluto dei sindacati

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un saluto e un ringraziamento a Giovanni Gentile, un augurio di buon lavoro a Simone Bettini. A rivolgerli al Presidente uscente di Confindustria Firenze e a quello che si insedia oggi sono i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Firenze, rispettivamente, Mauro Fuso, Roberto Pistonina e Vito Marchiani.

Regione

La Toscana verso il Digitale Terrestre, venerdì un convegno

Immagine articolo - Il sito d'Italia

'Il passaggio al digitale. Esperienze a confronto'. In vista di una scadenza ormai prossima che interesserà l'intera comunità toscana, con lo spegnimento della tradizionale tv analogica e il passaggio alla tecnologia digitale, Regione Toscana organizza una giornata di riflessione proprio con questo titolo.

Imprese

Piazza Toscana, 200 aziende in rete a Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Duecento aziende di diversi settori il 7 luglio saranno insieme per 'Piazza Toscanà, l'iniziativa promossa dalla Compagnia delle Opere della Toscana, per mettere in contatto e in rete tra di loro le imprese del territorio.

Industria

L'azienda giapponese Yanmar apre centro di ricerca a Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Yanmar, azienda giapponese specializzata in motori diesel e in veicoli per l'agricoltura e le costruzioni, inaugura domani un centro di ricerca a Firenze. Secondo quanto afferma una nota della Regione Toscana, si tratta dell'unico centro di ricerca e sviluppo in Europa del gruppo, che in Italia ha già una base produttiva a Varese.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]