firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SPORT di settembre 2011

Altre curiosità sulla sfida

Fiorentina - Lazio: porta Viola ancora inviolata nel secondo tempo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina è l'unica squadra della serie A 2011/12 che ancora non ha subito gol nel secondo tempo. I due gol incassati finora dai viola nel campionato in corso sono arrivati entrambi nei primi 15' di gioco, a Udine.

Previsti oltre 25.000 spettatori

Fiorentina Lazio - Mencucci: "Fischiate Klose, anziché Montolivo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Battere la Lazio e prendersi una rivincita su Miroslav Klose: la Fiorentina continua ad allenarsi in vista dell'ultimo impegno prima della sosta contro i biancocelesti di Reja.

Verso Fiorentina - Lazio

Lotito: a Firenze con la giusta grinta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Siamo tutti rammaricati per ciò che è successo a Lisbona. D'altronde, la partita di ieri è l'ennesima dimostrazione di quanto il calcio possa dipendere da fattori imponderabili» ha dichiarato oggi a Firenzeviola.it il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

Report Medico

ACF Fiorentina: Cerci e Munari disponibili, ancora differenziato per Kroldrup

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Dopo una breve fase di riscaldamento, i viola hanno lavorato sulle conclusioni individuali ed i cross dal fondo. Presente al campo anche il Presidente Esecutivo Mario Cognigni. Al termine della seduta il Dott. Paolo Manetti, Medico Sociale della Fiorentina, ha rilasciato il consueto report medico della settimana. Alessio Cerci e Gianni Munari sono disponibili per la gara contro i biancocelesti, mentre Per Kroldrup continua la fase di recupero dal fastidioso infortunio.

Progetto cuore Viola

Gilardino incontra i Viola Club: "Voglio restare a Firenze"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo i primi incontri a Udine e Napoli, proseguono le iniziative previste dal "Patto con la città-Progetto Cuore Viola" per "sviluppare legami di solidarietà e di coesione fra società, squadra e tifosi". Iera sera, infatti, il bomber di Biella Alberto Gilardino ed il Club Manager Vincenzo Guerini, hanno presenziato alla serata tra Fiorentina e Viola Club presso il Museo del Calcio di Coverciano.

Consiglio Comunale

Bertini (PD) solleva dubbi sul futuro utilizzo dello stadio Artemio Franchi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Desta un po’ di stupore l’intervista del presidente del Consiglio comunale di Firenze rilasciata sul quotidiano La Nazione sul futuro utilizzo dello stadio Artemio Franchi qualora venisse realizzato il nuovo stadio a Novoli come ipotizzato dall’Amministrazione Comunale”.

Sesta giornata di Campionato

Fiorentina - Lazio: la corsa al biglietto sognando il primo posto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La partita con la Lazio sarà la partita dell´anno. Almeno fino ad oggi. Perché la Fiorentina, dopo molto tempo, avrà la possibilità vincendo di raggiungere il primo posto in classifica. Un traguardo che era stato dimenticato per molto tempo. Oggi questa possibilità, seppure alla quinta giornata di campionato, c´è.

La vittoria manca da 4 sfide

Fiorentina - Lazio: curiosità in cifre

Immagine articolo - Il sito d'Italia

125ª sfida in Serie A tra Fiorentina e Lazio: finora i successi dei biancocelesti sono stati 43, uno in più rispetto a quelli dei viola; 39 le gare terminate in parità.Contro la Fiorentina, le Aquile hanno segnato più reti che contro ogni altra squadra in Serie A, 165.

La Fiorentina non vince contro la Lazio da quattro sfide di campionato, due pareggi seguiti da due sconfitte.

Sesta giornata di andata

Fiorentina - Lazio: probabile formazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Alla luce delle ultime indicazioni uscite dal nuovo centro sportivo dei Viola, Sinisa Mihajlovic avrebbe un solo dubbio su quale formazione schierare domenica 2 ottobre (ore 15) contro la Lazio: Stevan Jovetic in versione centravanti o “El Tanque” Silva prima punta ed il montenegrino spostato sulla sinistra, mentre Vargas si accomoderebbe in panchina pronto a subentrare all'occorrenza.

Il contratto scade nel 2012

Domenica il procuratore di Jovetic incontra la Dirigenza Viola

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In casa Fiorentina si sta preparando la gara contro la Lazio, quella che potrebbe far spiccare il volo alla squadra di Mihajlovic verso un posto in Europa, dopo il più che buon inizio di campionato e l'ottima prestazione di Napoli. La società viola, però, pensa anche la futuro e in questo senso al rinnovo del contratto di Stevan Jovetic.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]