firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di ottobre 2011

Narcotraffico

Blitz della polfer, preso nordafricano con 37 kg di hashish

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Colpo grosso per gli uomini della polfer diretti dal Vice Questore Aggiunto Lorena Laspina, fermato un noto narcotrafficante con 31 chili di hashish in valigia. Si tratta di un marocchino di 35 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio Nazionale.

Sicurezza

Marocchini ubriachi: coltello contro un gestore, calci e pugni ai carabinieri

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Completamente ubriachi due marocchini vengono all'allontanati dal Joshua Tree, pub in via della Scala. Uno dei due nordafricani non ci sta, tira fuori un coltello e cerca di ferire il propretario all'addome. Questi riesce a evitare il fendente e si rifugia nel locale, allarmato e impaurito dall'accaduto avverte una gazzella di passaggio in via della Scala.

Rapina Impropria

Malmena un commesso che gli chiede di pagare i prodotti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cerca di portare via una bottiglia di vino e alcuni profumi dal supermercato 'Sisa Dipiù' di via Nazionale. Il protagonista della vicenda è M. A., 47enne di origini campane. L'uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, ha, nella serata di ieri, cercato di saltare la cassa con i prodotti in mano. 

Appuntamenti

A Palazzo Strozzi Firenze un convegno nazionale su archivi e musei storici

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il ruolo delle imprese ultracentenarie italiane nello scenario economico e culturale del terzo millennio, il valore della tradizione come forza propulsiva verso nuovi orizzonti scientifici e tecnologici, l’importanza degli archivi e dei musei storici quali luoghi di riflessione e di confronto al fine di rendere sempre più dinamiche le politiche aziendali del futuro.

Post Big Bang

Renzi e le 100 proposte per l'Italia: c'è il riconoscimento delle unioni civili

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C'è anche il riconoscimento delle unioni civili tra le 100 proposte per l'Italia, on line da stamane sul sito dei rottamatori di Matteo Renzi (leopolda2011.it). Al punto 89, infatti, si legge: «Una regolamentazione delle unioni civili. La legge deve assicurare pieno riconoscimento alla coppia dal punto di vista contributivo e assistenziale.

Diocesi di Firenze

Don Santoro lancia la sfida al vescovo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il prete delle Piagge continua a percorrere la strada del dissenso, dopo la 'celebrazione' delle nozze di una donna nata uomo ed il suo compagno, ieri ha ricordato durante la messa quella "benedizione matrimoniale" di cui ricorre il secondo anniversario.

Solidarietà

Galà di Halloween: la Fondazione ANT in Addams Manor

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si svolgerà stasera, lunedi 31 Ottobre, a partire dalle ore 22,00 presso la Villa di Colonnata in Via XX Settembre n. 259 il Galà di Halloween organizzato dalla Fondazione ANT insieme alla Round Table, al Rotaract Gruppo il Magnifico e a Wineffect.

Alluvione

CasaPound in Lunigiana a spalare il fango

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gesto concreto da parte dei ragazzi di CasaPound Italia, recatisi in Lunigiana per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione a ripulire le strade dai detriti e dal fango.

Circuito nel Parco

Fisichella spinge la Ferrari a 270 Km/h alle Cascine

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una Ferrari di Formula 1 spinta fino a 270 km/h sui viali del Parco delle Cascine e numerosi testacoda sul piazzale di arrivo: così il pilota della Ferrari, Giancarlo Fisichella, guidando due diverse monoposto del Cavallino, ha dato spettacolo ieri mattina per oltre 10.000 spettatori assiepati lungo il tracciato dell'esibizione-evento organizzata a Firenze.

Tentata Truffa

Incontentabile ladro di TV: dopo 10 giorni prova a colpire ancora

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cerca di replicare un colpo andato a segno lo scorso 21 ottobre, quando era riuscito a svignarsela dall’uscita di servizio di un centro commerciale con un televisore sottobraccio.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]