firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di dicembre 2011

Poche ore al 2012

Caccia ai botti illegali, grave la mancanza del divieto a Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A poche ore dalla notte di San Silvestro, che in tante città italiane sarà per la prima volta festeggiata senza petardi e mortaretti per effetto dei divieti imposti dai sindaci e relative multe sino a 500 euro, è caccia aperta ai botti illegali.

Furto aggravato

Tentano la spesa a ufo, ma finiscono in manette

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un francese 35enne e un algerino 27enne sono stati arrestati dai carabinieri, a Firenze, per tentato furto aggravato. I due, all'interno di un supermercato, hanno cercato di rubare merce per un valore complessivo di 200 euro. I carabinieri sono intervenuti sul posto e li hanno arrestati.

I prossimi interventi

Nel 2012 il via a una lunga serie di lavori stradali

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica in via Romana e via dell’Osservatorio; interventi alla rete idrica in via dei Cattani, il trasloco di alcuni uffici del tribunale verso il nuovo Palazzo di giustizia che avrà effetto sulla viabilità nella zona di piazza San Firenze. Sono solo alcuni dei lavori che dalla prossima settimana saranno effettuati sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Piazza Dalmazia

La Rete Antirazzista: poserà oggi una targa in ricordo di Mor e Modou

Immagine articolo - Il sito d'Italia

'Mor Diop e Samb Modou - Uccisi da mano fascista e razzista'. Questo il testo della targa 'provvisorià che oggi sarà sistemata in piazza Dalmazia a Firenze, nel luogo dove i due senegalesi vennero uccisi da Gianluca Casseri lo scorso 13 dicembre nel corso del primo blitz che l'uomo effettuò in due mercati, altri 3 cittadini africani vennero feriti, prima di suicidarsi.

Questura

Nel 2011 calano i reati a Firenze: meno omicidi e violenze sessuali

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Reati in calo a Firenze. Il bilancio 2011 della Questura, presentato oggi, vede la diminuzione dei delitti del 7,83% in tutta la provincia e dell'11,3% a Firenze. Nel corso dell'anno sono state arrestate 1.273 persone, i denunciati sono stati 4.493. In modo particolare calano gli omicidi volontari, passati dagli 11 del 2010 ai quattro del 2011.

Pace in tutte le terre

Firenze marcerà per la Pace il Primo gennaio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un nuovo passo il primo gennaio 2012 si farà sentire nelle strade del centro di Firenze, per il corteo di 'Pace in tutte le terre', da Santa Maria Novella (qui l'appuntamento alle 16) a San Lorenzo, nel mercato centrale, a San Silvestro in Borgo Pinti, con cittadini e immigrati, in particolare gli amici della Scuola di Italiano della Comunità di Sant'Egidio e la comunità senegalese, ferita così duramente dal razzismo, per declinare la grammatica dell'incontro contro le violenze di ogni segno e per un uso disarmato delle parole.

Via Puccinotti

Colpisce con un pugno una novantenne per 60 euro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È stata picchiata da un rapinatore, che le ha sferrato un pugno in faccia per derubarla della borsa, contenente 60 euro. È successo ieri pomeriggio a Firenze, in via Puccinotti.

Castelfiorentino

Custodisce in casa arsenale di oltre 3 quintali di botti di capodanno

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Razzi, bombe carta, petardi di ogni genere e forma. Un vero e proprio arsenale di fuochi d'artificio è stato scoperto dai finanzieri della Tenenza di Castelfiorentino (Firenze) nello scantinato di un'abitazione nel centro della cittadina.

Via di Brozzi

Orafo eroe respinge i rapinatori e li mette in fuga

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il gioielliere si ribella, reagisce ai rapinatori e li mette in fuga riuscendo a sventare la rapina nel suo negozio di Firenze, in via di Brozzi. L'episodio risale a ieri pomeriggio. L'orafo, 52 anni, abitante a Prato, è stato assalito da due sconosciuti che sono entrati nel laboratorio fingendosi normali clienti. Lo hanno picchiato con pugni ma lui ha reagito riuscendo a uscire dal negozio e quindi a chiedere aiuto.

Intervento

Londa, la Protezione civile mette in salvo un boy scout

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Protezione Civile di Londa recupera un giovane scout che, sentitosi male, in una zona, in comune di Londa, particolarmente impervia, non poteva essere soccorso con una normale ambulanza.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]