firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di gennaio 2012

Dedicato ai giovani

Una campagna per combattere l'abuso di alcool, a Rufina, Londa, San Godenzo e Dicomano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Se guidi non bere, l’alcool uccide” un messaggio chiaro rivolto ai ragazzi di Rufina, Londa, San Godenzo e Dicomano. Si tratta di una iniziativa di prevenzione e lotta contro l’abuso di alcol e le stragi del sabato sera, realizzata dal Comando Unificato della Polizia Municipale dei Comuni di Rufina, Londa, San Godenzo e Dicomano.

Via de Santis

Ubriaco al volante, fermato, si scaglia contro un agente

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Alle 6 di questa mattina gli agenti delle volanti hanno fermato in via de Santis un'auto per un normale controllo. Dalla vettura, un'Opel Astra, è sceso un uomo di 38 anni completamente ubriaco. Sottoposto ad alcol test è risultato un tasso di 1,74 g/l, più di tre volte superiore al limite consentito.

Via Toselli

Rapina a mano armata in farmacia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A volto coperto e armato di pistola, si presenta alle 19.46 di ieri in una farmacia di via Toselli. L'uomo, brandendo l'arma, intima alla dottoressa di consegnargli l'incasso. Arraffato il malloppo esce e scappa a bordo di uno scooter. Bottino di 1.500 euro. Sull'episodio indagano i carabinieri.

meteo

Maltempo, in Toscana ondata di freddo. Temperature a -10°

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'ondata di freddo in arrivo sarà forte, prolungata ed interesserà tutta la Toscana. Le temperature percepite - combinazione fra temperatura dell'aria, umidità velocità del vento - scenderanno sotto lo zero fino a punte di -10°C con seri rischi per la salute di anziani, malati e bambini.

giglio

Concordia, il medico di bordo: "Schettino si tolse la divisa e ci abbandonò"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Quando si cercava il sangue di Schettino che, però, era stato arrestato e non era a portata di mano, ci sono finito di mezzo io. Senza riuscire a raccontare tutta la verità su quella notte. Mi sono sentito lapidato».

Malore

Passeggero si sente male sull'Ataf

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è sentito male sul 17 dell'Ataf questo pomeriggio intorno alle 18. Il conducente ha preso subito  contatto col 118, concordando una fermata fuori programma per soccorrere l'uomo. L'ambulanza ha poi preso in consegna il passeggero del bus, accompagnandolo all'ospedale di Santa Maria Nuova per ricevere tutte le cure.

Piazza delle Cure

Rissa tutta campana. Denunciata anche una donna

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quattro uomini e una donna si sono azzuffati questa mattina in piazza delle Cure. I cinque, tutti napoletani, se la stavano suonando di brutto, quando sono arrivate le volanti.

Viale Guidoni

Reduci del sabato sera fatti di droga e alcol. Fermati 5 giovani

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Alle 8 del mattino entrano contromano nella piazzola di un distributore in viale Guidoni completamenti 'fatti'. Non si accorgono nemmeno della volante che richiama la loro attenzione con il lampeggiante.

Scandicci

Bimba investita sulle strisce, si teme per la sua vita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In gravisime condizioni una bambina di 4 anni, a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Scandicci. A pochi metri dal ponte Greve, la piccola è stata investita mentre attraversava la strada assieme alla mamma sulle strisce pedonali.

Novoli

Cinese in coma. Per sfuggire ad un'aggressione precipita dal 5° piano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Per sfuggire ad un'aggressione, un cinese di 40 anni è caduto questa mattina alle 8 dal quinto piano di un palazzo di via Castelnuovo Tedesco, in zona Novoli. L'uomo trasportato a Careggi si trova ora in gravissime condizioni.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]