firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di gennaio 2012

Blocco dei tir

“Inaccettabili minacce ai lavoratori. Le Prefetture intervengano subito”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Intimidazioni inaccettabili ai lavoratori, gravi danni all'economia, ai cittadini e alla stessa categoria degli autotrasportatori, anche sul piano dell'immagine”.  E' la situazione causata dai blocchi dei tir che denuncia il coordinamento toscano sui trasporti di Legacoop Servizi, Agci e Confcooperative-Federlavoro, che rappresenta oltre 100 imprese e più di

provincia

Lavori e Centro per l'impiego, esperienze innovative a confronto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“I servizi per il lavoro ideati e promossi dalla Provincia di Firenze sono, da anni, orientati alla ‘integrazione’: integrazione tra pubblico e privato, integrazione tra lavoro e formazione, integrazione tra domanda e offerta di lavoro e tra istituzioni e servizi.

Fortezza da Basso

Al via Pitti Filati, al salone 87 marchi e 13 trattori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono 87 i marchi che partecipano all'edizione numero 70 di Pitti Filati, fiera internazionale dove si presentano i materiali per maglieria della primavera-estate 2013, che domani prende il via alla Fortezza da Basso. Gli espositori stranieri sono 17. Lo scorso anno alla rassegna parteciparono 97 marchi, i buyer furono 4000 (45% stranieri).

Pubblicità

Fracomina cerca Miss Costituzione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' noto che, mediamente, i sindacalisti non brillino per telegenia e per appeal mediatico, è anche per questo motivo che un'attualissima campagna pubblicitaria di una casa di moda si propone di individuare attraverso un’iniziativa on line una donna normale, impegnata nel lavoro o alla ricerca di uno sbocco professionale, ma che sia anche di bell'aspetto e che possa fung

economia

Riforma del fisco e costo del lavoro: lunedì l'incontro organizzato da Adesso

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riforma del fisco, tasse, costo del lavoro, tassazioni indirette, valore reale degli stipendi, di questo parlano da mesi le famiglie italiane alle prese con la crisi e le manovre finanziarie che si sono susseguite per farvi fronte.

acqua

Publiacqua, acqua frizzante e gratuita a Impruneta e Tavarnuzze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domani, sabato 21 gennaio, Publiacqua inaugura e presenta a stampa e cittadini due nuovi fontanelli con acqua ad alta qualità e frizzante nel comune di Impruneta. Alle ore 11 sarà inaugurato il fontanello di Piazza Accursio da Bagnolo a Impruneta e subito dopo alle 12 quello di Via della Repubblica a Tavarnuzze.

turismo

Traveller Choiche 2012, TripAdviso​r: in Toscana il Miglior B&B del Belpaese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

TripAdvisor, Inc (NASDAQ: TRIP), il più grande sito di recensioni di viaggio del mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Awards 2012. Questa 10a edizione ha premiato alcune delle migliori strutture di tutto il mondo nelle categorie Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, B&B e Locande, All-Inclusive, Relax & Spa, e più Trendy.

provincia

Economia, ecco i numeri dello sportello 'Creaimprese'

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si rivolge in particolare al mondo femminile interessato all’imprenditoria sociale e mette a disposizione percorsi di formazione e consulenza specializzata pensati per favorire la nascita di nuove imprese, fondate su basi solide e destinate a dare nuovo vigore al tessuto economico fiorentino.

lavoro

Nasce Multiverso Coffee Club per lavoratori atipici, precari e liberi professionisti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nasce Multiverso Coffee Club, un nuovo spazio d’incontro professionale all’interno dell’omonimo coworking fiorentino - aperto quattro mesi fa - che sarà inaugurato mercoledì 18 gennaio, alle ore 18.30, in via Campo D’arrigo 42/r.

provincia

Agricoltura, in calo i numeri degli ultimi dieci anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Presentati i risultati del VI Censimento Generale dell’Agricoltura, condotto da Istat con il supporto delle Regioni e delle Province italiane. La rilevazione, i cui dati sono ancora in fase di approfondimento, consente comunque di leggere il trend della struttura del sistema agricolo e zootecnico.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]