firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di marzo 2012

giornali

Informazione, presidio sotto la Prefettura in difesa delle testate in crisi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Associazione Stampa Toscana, la Consulta dei Cdr e il Comitato di Redazione de il Nuovo Corriere hanno organizzato per venerdì 30 marzo, dalle ore 10.30 sotto la Prefettura di Firenze, un presidio a difesa del Nuovo Corriere e di altre testate in crisi del panorama editoriale toscano.

Incontro

Firenze: UniCredit e Confindustria per il dialogo banca-impresa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’ stato incentrato sui temi dell’accesso al credito e dei finanziamenti all’impresa l’appuntamento che si è tenuto oggi a Firenze presso la locale sede di Confindustria, nell’ambito di “In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale.

Economia

Conad del Tirreno: vendite per 2,2 miliardi di euro, la metà in Toscana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nel 2011 le vendite al dettaglio di Conad del Tirreno in Toscana e La Spezia hanno superato ampiamente il miliardo di euro raggiungendo la quota di mercato del 13,4 per cento. Risultati ottenuti con 171 punti di vendita, oltre 100 mila mq e 5 mila occupati. “Un traguardo importante, costruito giorno per giorno dai nostri 123 soci toscani.

lavoro

Toscana: le imprese femminili superano quota 100mila. Rappresent​ano il 24% del totale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nei dodici mesi del 2011, le imprese femminili toscane sono aumentate dello 0,7% (in assoluto +714 unità) mentre le aziende non femminili hanno registrato un calo dello 0,2% (-535 unità): si nota comunque un certo rallentamento rispetto al 2010, quando il tasso di sviluppo dell’imprenditoria femminile era dell’1,6%.

provincia

Toscana - Albania, crescere insieme grazie a turismo, agricoltura e design urbano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’Albania è uno dei pochi paesi europei ad avere avuto una crescita positiva anche nel periodo di crisi (+ 4% del PIL secondo i dati del Ministero delle Finanze) e una media di crescita del 6% del PIL negli anni precedenti al 2008.

Tripadvisor

Mai dire Taxi, a Bologna e Firenze le corse più costose d'Italia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

TripAdvisor® – il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo* - ha condotto una ricerca1 per stabilire in quali città del Belpaese costa meno una corsa in taxi. Questa rilevazione1 è stata realizzata prendendo in considerazione nove fra le principali città Italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Venezia.

elittricità

Torna l'ora legale e si risparmia energia

Immagine articolo - Il sito d'Italia
 

Tra domani, sabato 24 marzo, e domenica 25 marzo torna l’ora legale: le lancette degli orologi dovranno essere spostate un’ora in avanti.

riammordernamento

Terna: presentato nuovo Piano industriale, Firenze al centro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Passa anche dalla provincia di Firenze parte del riammodernamento della rete elettrica nazionale. Il dato è stato confermato oggi a Milano nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Terna, il gestore della rete elettrica nazionale. Tra i quattordici interventi principali previsti per l’Italia dal Piano strategico 2012-2016 anche la Linea Colunga-Calenzano.

innovazione

A Firenze arrivano gli infopoint 'touch screen' ad altissima definizione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La città a portata di "touch". E' il progetto "Touch Infopoint h24" che diffonderà nei punti strategici della città i nuovissimi touch screen turistici fullHD 42 pollici, attivi 24 ore su 24.

banche

Inaugurata la nuova agenzia UniCredit a Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

UniCredit ha inaugurato oggi la rinnovata sede della agenzia situata in Via Vecchietti in piano centro storico.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]