firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio NUOVO STADIO FIORENTINA di marzo 2012

Area Mercafir

Renzi: "Nuovo stadio? - Se son rose fioriranno"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

'Fra le cose realizzate dalla mia amministrazione nell'ultimo anno c'è il completamento, dopo 29 anni di rinvii, dei campini della Fiorentina, ovvero il minicentro sportivo. Lo stadio rimane una delle grandi partite della mia seconda parte del mandato da sindaco.

Parla il Consigliere

Grassi: "Impossibile costruire il Nuovo Stadio senza le infrastrutture"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“L’area attualmente individuata finora come mercato / centro annonario si trasformerà per il 50% nella nuova area sportiva dove potrà sorgere il nuovo stadio di Firenze, ma a sorpresa leggendo la delibera di variante urbanistica, anche nel rimanente 50%, stando alle carte che sono state presentate stamani in Comune, verrà tolto il vincolo pubblico e l’area

Comune

Nuovo Stadio: salta l'approvazione delle regole del Bando

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A causa dell'alto numero di delibere da approvare, è slittata la definizione delle 'regole del bando' per la costruzione del nuovo stadio nell'area Mercafir. Quasi certamente il tutto verrà discusso nella nuova seduta della Giunta, martedì 20 marzo, e a relazionare su tale argomento sarà il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze, Dario Nardella.

Parla il Ministro

Legge sugli stadi - Gnudi: "Mi auguro tempi brevi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Questa legge è stata studiata per essere a costo zero per lo Stato. Io conto, e mi sembra che le forze politiche siano tutte d'accordo, di arrivare in tempi rapidi a una conclusione. Però quando si ha da percorrere queste strade e procedure i tempi non sono facili da prevedere».

Area Mercafir

Renzi: "Tra aprile e maggio sarà pronto il project per il nuovo stadio della Fiorentina"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sindaco, costruiscici lo stadio nuovo per la nostra Fiorentina'. Così un anziano tifoso viola si è rivolto questo pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) al sindaco di Firenze Matteo Renzi, a margine della presentazione di un progetto per la realizzazione di moduli abitativi che nelle prossime settimane ospiteranno gli inquilini degli alloggi in fase di ristrutturazione in via Torre degli Agli a Firenze.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]