firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di maggio 2012

protesta

Cgil, domani presidio al Magnifico dei lavoratori di Polizia del Silp

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Venerdì 1 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, i lavoratori di Polizia del SILP per la CGIL manifesteranno contro la politica dei tagli e il conseguente degrado delle strutture nelle quali devono lavorare attraverso un presidio ed una conferenza stampa nella quale verranno spiegate le ragioni della loro protesta.

Da 1,20 € a 1,50 €

Rincaro dei biglietti ATAF - Galli: "La Regione spieghi ai cittadini”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questo l’intervento del capogruppo di Lista Galli Giovanni Galli insieme al suo vice Massimo Sabatini: “L’aumento deciso per i biglietti di tutti i bus delle città toscane dalla Regione dal gennaio 2013 è non solo pesante (+25%, da 1,20 a 1,50 per il titolo Ataf) ma anche incomprensibile.

Servizi alla Strada

Nomina del Presidente SAS: i dubbi di Grassi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"La risposta alla interrogazione che abbiamo ricevuto lunedì durante il Consiglio comunale avrebbe potuto confermare o smentire la possibilità che il Presidente della società Servizi alla Strada fosse, il 23 dicembre nel momento della nomina da parte del Sindaco, in una delle condizioni di incompatibilità previste dalla norma

movida

Locali sequestrati in via de' Benci, Renzi propone "patto di civiltà"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Entro 24 ore invieremo a tutti una bozza dettagliata di una sorta di 'patto di civilta» per provare a contemperare le esigenze di tutti«; e inoltre »chiederò al prefetto di convocare un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, per verificare le situazioni più difficili«, anche »per lo spaccio di droga«.

ricostruzione

Sisma Emilia, la Provincia di Firenze 'adotta' un monumento

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Contribuire concretamente al ripristino delle zone colpite dal sisma sostenendo il restauro di un’opera d’arte, di un monumento o un edificio di interesse pubblico o civile.

toscana

Violenza sessuale, in Regione al via commissione speciale su 'Forteto'

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si insiederà venerdì pomeriggio la commissione di inchiesta del Consiglio regionale sull'attività di affidamento dei minori a comunità e centri alla luce dalla vicenda de 'Il Fortetò. Della commissione faranno parte Paolo Bambagioni (Pd), Maria Luisa Chinacrini (Idv), Dario Locci (Gruppo misto), Stefano Mugnai (Pdl) e Monica Sgherri (Fds-Verdi).

Degrado

Alessandri e Badò (PdL), "Piazza Indipendenza, adesso basta!"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Piazza Indipendenza, è uno dei tanti posti dove mamme e bambini, allegria e colori, di giorno, lasciano il posto di notte al putrido bivacco. Stefano Alessandri e Andrea Badò (PdL) richiamano l'attenzione sul problema: "Adesso basta, - dichiarano - mettiamo fine a questo silenzio assordante del Comune, gli abitanti chiedono fatti non parole"

 

il dibattito

Province, "In Toscana ne bastano cinque"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riaprire il confronto con la Regione e l’Anci per avviare una nuova discussione che porti alla razionalizzazione del quadro istituzionale della Toscana.

Via Neri di Bicci

Q4, abbattuto il bocciodromo. Lo spreco continua?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Svegliati ieri mattina presto i cittadini di via Neri di Bicci dai rumori delle gru, che iniziavano i lavori di demolizione del bocciodromo all’interno del Giardino Comunale di via Neri di Bicci.

 

regione

Sisma Emilia, Lega Nord: "Non si celebri festa della Repubblica in Toscana"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci, «verifichi la possibilità di non celebrare almeno nei palazzi della Regione la festa del 2 giugno» per «attivare qualche risparmio come ulteriore contributo alle popolazioni dell'Emilia o per cominciare a creare un tesoretto per la messa in sicurezza degli immobili nella regione».

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]