firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di gennaio 2013

Ricettazione

Dopo un lungo inseguimento bloccati dalla polizia

Cercano di evitare un controllo della polizia e incuranti dell'Alt, accellerano a bordo del loro scooter, bucano un paio di semafori e complice l'inseguimento degli agenti, rotolano a terra. Proseguono poi la corsa a piedi, ma vengono bloccati in via san Quirico dagli uomini della volante Nibbio.

 

Piazza Paolo Uccello

Barista ruba un iphone a un cliente. Denunciato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un albanese di 28 anni è stato denunciato dagli uomini della squadra volante per furto aggravato. Il giovane, dipendente di un bar in piazza Paolo Uccello, si è appropriato dell’iphone di un cliente che sbadatamente l'aveva lasciato sul tavolo.

Borgo San Lorenzo

Ladro accompagnato dalla famiglia. Arrestato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Ha finto di essere un normale cliente ed è entrato in un negozio di Borgo San Lorenzo insieme alla compagna e al loro bimbo di sette mesi. Dopodiché, approfittando di una distrazione della titolare, le ha portato via il portafogli.

 

Reati contro il patrimonio

Task force antifurto nel Mugello

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Giro di vite sui furti nel Mugello, i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno operato diversi arresti nei confronti di cittadini stranieri responsabili di numerosi reati in aziende, abitazioni ed esercizi commerciali. Non sono mancati episodi di rocamboleschi inseguimenti ed il rinvenimento di refurtiva poi restituita ai proprietari derubati.

 

giustizia

Droga, Cassazione: "Consumo di gruppo non è reato"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' ''penalmente irrilevante'' il consumo di gruppo di stupefacenti sia in caso di ''mandato all'acquisto'', sia in caso di ''acquisto comune''. Lo hanno deciso le sezioni unite penali della Cassazione, rispondendo al quesito se sia reato il consumo di gruppo di stupefacenti dopo l'introduzione della legge Fini-Giovanardi del 2006.

Tre scosse

Terremoto: stanotte altre scosse in Garfagnana. La più intensa di 3.3

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella notte altre tre scosse sismiche sono state registrate in Garfagnana, in provincia di Lucca, dove ormai la terra trema da sei giorni. La piu' forte, di magnitudo 3.3, e' stata registrata dall'Ingv alle 00.42, le altre, entrambe di magnitudo 2.2, alle 2.54 e alle 4.47.

Seminario di aggiornamento

“L’ipermetropia: dalla diagnosi alla terapia ottica e chirurgica”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un seminario di aggiornamento sull’ipermetropia, dedicato a tutti i medici oculisti ed ottici optometristi del territorio fiorentino per confrontarsi sulle nuove terapie per combattere uno fra i più diffusi difetti della vista.

Expo ufficiale dall’ANFI

Fantasticat: a Siena l'esposizione felina da sabato 2 febbraio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I più straordinari e particolari gatti del mondo sono in esposizione a Siena. È la prima volta che Siena viene scelta per un'expo ufficiale dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree).

 

Val di Luce

Abetone: successo per il settimo corso per sciatori seduti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dal 28  al  30 gennaio all’Abetone e in particolare sulle piste della  Val di Luce si è svolto  il settimo  Corso di avviamento allo sci seduto,  con la presenza di  oltre 20 partecipanti  tra atleti della nazionale, formatori, praticanti e principianti.

Lavoro

Concorso per l’ammissione di 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” dell’Accademia della GdF

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 5 del 18 gennaio 2013 è stato pubblicato il bando di concorso, per esami, per l’ammissione di 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” al 1° anno del 12° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2013-2014.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]