firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di gennaio 2013

Patrimonio da 1,5 miliardi di €

Unicoop Firenze archivia il 2012 con un fatturato da 2,4 miliardi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Unicoop Firenze archivia il 2012 con un fatturato da 2,4 miliardi di euro, in calo dello 0,47% rispetto al 2011. Lo afferma in una nota la stessa cooperativa, che rivendica ''un esito positivo anche in termini di utile commerciale'', e dichiara che nel 2011 il patrimonio netto della cooperativa raggiungeva quota 1,5 mld di euro.

Commercio e artigianato

Non spengiamo Firenze: le associazioni di categoria lanciano l'allarme

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Non spengiamo Firenze! È questo l’appello lanciato da CNA Firenze, Confartigianato Firenze, Confcommercio Firenze e Confesercenti Firenze durante la manifestazione congiunta organizzata ieri mattina nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.  

Economia

Toscana: nel 3° trimestre del 2012 la migliore in Italia per esportazioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nel terzo trimestre 2012 la dinamica delle esportazioni dell'economia toscana rallenta ulteriormente, attestandosi al +5% su base tendenziale: tale andamento, sostenuto dalla dinamica dei prezzi di prodotti energetici e metalli preziosi, permette alla regione di registrare il primato fra le regioni esportatrici italiane.

Redditometro, Befera: "Partito degli evasori mette ostacoli"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

''Ogni volta che l'Agenzia delle Entrate cerca di fare passi avanti, il partito degli evasori frappone ostacoli''. Lo ha detto il direttore delle Entrate Attilio Befera parlando a un convegno Cna a Firenze parlando del redditometro.

Palazzo Vecchio

Save The Date - Non Spengiamo Firenze. Il 28 giornata di mobilitazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Per denunciare la drammatica situazione che sta vivendo il sistema di imprese locale a causa della perdurante e grave crisi economica, della eccessiva pressione fiscale, del crollo dei consumi, delle modalità di accesso al credito sempre più difficili e  costose, di una burocrazia esasperante ed onerosa, lunedì 28 gennaio, alle ore 10, nella Sala d’Arme di Palazz

Progetto REG.E.A.

A Firenze la prima donna parchettista “certificata” in Italia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è svolta a Firenze, in Palazzo Vecchio, la cerimonia di consegna degli attestati ai 18 parchettisti (altri 3 stanno completando il percorso) che hanno partecipato al progetto REG.E.A., il primo in Italia a certificare le buone pratiche nelle operazioni di posa in opera del parquet.

"Energie per la Ricerca"

Toscana: prorogato al 31 gennaio bando Fondazione Enel-Crui

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Su richiesta di numerosi atenei italiani, è stata prorogata sino al 31 gennaio la scadenza del bando “Energie per la ricerca”, l’iniziativa della Fondazione Centro Studi Enel promossa in collaborazione con la Fondazione della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui).

In Italia flessione al Sud

Saldi invernali: a Firenze +10%

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A 15 giorni dalla data di partenza dei saldi (il via e' scattato il 5 gennaio in quasi tutte le regioni italiane), non c'e' stato il temuto crollo delle vendite e si registra anzi una ''ripresina'', anche se soprattutto nelle citta' del Nord e del Centro. Al Sud la gente continua a non comprare.

fallimento

Richard Ginori, a Sesto Fiorentino fiaccolata contro la chiusura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una fiaccolata per le vie di Sesto Fiorentino, perche' ''La Ginori deve vivere'': questa l'iniziativa organizzata dai sindacati confederali per domani pomeriggio alle 17, quando da piazza Vittorio Veneto partira' un corteo diretto verso lo stabilimento di viale Giulio Cesare della Richard Ginori, l'azienda delle porcellane dichiarata fallita lo scorso 7 gennaio d

Dipartimento della Gioventù

Regione Toscana: corso di aggiornamento in design del prodotto artigianale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il genius loci fiorentino rinnovato attraverso il moderno design. La Provincia di Firenze, grazie a un finanziamento del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e della Regione Toscana promuove il primo corso di aggiornamento in design del prodotto artigianale, in grado di rispondere alla crescente necessità di progettazione del

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]