firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di marzo 2015

Ufficio comunale di statistica

Inflazione, lieve ripresa a Firenze: a marzo +0,2%

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In lieve ripresa l’inflazione a Firenze. Lo rilevano gli esperti dell’ufficio comunale di statistica: a marzo la variazione mensile è +0,2%, mentre a febbraio era +0,3%.

Interessa giovani fra i 18 e i 29 anni

4 milioni dalla Regione Toscana per formare al lavoro nelle botteghe artigiane

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Interessa giovani fra i 18 e i 29 anni che non hanno alcun contratto di lavoro né frequentano corsi regolari di studio o di formazione e che hanno aderito a "Garanzia Giovani":

innovazione

Banda larga, i cittadini verificano la copertura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Diminuire il digital divide. Questa la missione del Governo per investire al meglio i fondi stanziati dall'Unione Europea. Ma cosa significa in termini semplici? Significa che bisogna, in buona sostanza, fornire prima di tutto lo strumento ai cittadini, quindi una copertura della connessione a banda larga.

lavoro

Comune di Firenze, sottoscritto contratto decentrato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sottoscritto, in Comune a Firenze, il contratto decentrato. La firma definitiva è arrivata dopo il voto favorevole dei lavoratori al referendum, il parere positivo dei revisori dei conti e l'approvazione da parte della giunta comunale.

mutui

Case popolari, cambia la legge in Toscana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le pratiche per l'assegnazione delle case popolari sono ormai parte integrante di un sistema a dir poco obsoleto ed al quale la Regione Toscana ha deciso di cambiare passo.

tasse

Pressione fiscale, troppo alta per i comuni della Toscana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Pagare le tasse si sa, è un dovere per ogni cittadino, di contro, usufruire dei servizi sarebbe un diritto, diritto troppo spesso disatteso. Questi sono i paradossi dell'Italia, paradossi che vedono, come se ciò non bastasse, la tassazione Imu applicata anche agli agricoltori che non sono più in possesso di un'azienda attiva.

lavoro

Toscana, assunzioni in crescita ma contratti "flessibili"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nel primo trimestre del 2015 le imprese toscane hanno programmato l'attivazione di 12.310 contratti di assunzione, il 14% in più nei confronti dello stesso trimestre del 2014, e di ridurre le uscite del 5% (12.730 le cessazioni programmate nel periodo gennaio-marzo 2015.
E' quanto emerge dal report realizzato da Unioncamere Toscana.

Imprese

Horizon 2020, dalla Regione Toscana incentivi per progetti di ricerca e innovazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Siamo di fronte al programma europeo più importante per il finanziamento delle attività di ricerca e di innovazione nel settennato 2014-2020.

Nardella: "Ingressi utili"

Fiorentina e Unipol: nuovi componenti del consiglio delle grandi imprese presenti sul territorio fiorentino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fiorentina e Unipol: sono i nuovi componenti del consiglio delle grandi imprese, italiane e straniere, presenti sul territorio fiorentino, recentemente attivato dal Comune di Firenze.

C’è tempo fino al 16 aprile

Legambiente Toscana cerca giovani volontari per il Servizio Civile

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C’è tempo fino al 16 aprile 2015 per partecipare al nuovo bando del Servizio Civile Nazionale, pubblicato in questi giorni per la selezione di volontari/e d’età compresa tra i 18 e 28 anni, da impiegare in numerosi vari progetti.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]