firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di settembre 2016

Sanità

"Dammi un vaccino", parte il 3 ottobre la campagna della regione Toscana

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Una bimba con le labbra protese come a chiedere un bacino, in sovrimpressione la scritta "Dammi un vaccino".

Mandela Forum

Difesa olio extravergine: domani a Firenze 10.000 agricoltori. Presente anche Renzi

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Inizia la raccolta delle olive in Italia ma diecimila agricoltori con i trattori lasciano le campagne per difendere il prodotto più rappresentativo della dieta mediterranea nella Giornata nazionale dell’extravergine italiano.

GiovaniSì

Giovani toscani più vicini al mondo del lavoro con i bandi di istruzione tecnica superiore

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Sono pari a circa 12 milioni 400mila euro da fondi europei gli investimenti operati dalla Regione Toscana, nell'ambito del progetto GiovaniSì, sui percorsi di istruzione tecnica superiore (ITS) affidati alle Fondazioni ITS, l'importante segmento di formazione terziaria non universitaria nato per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da par

Oltre il 70% riguardano gli anziani

Infortuni domestici, in Toscana sono 240.000 l’anno

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Prevenzione. Questa è la parola d’ordine del convegno organizzato dalla Uil Pensionati della Toscana a Firenze nella sala Auditorium del Consiglio regionale dal titolo “Sicurezza degli anziani negli ambienti di vita quotidiana”.

Convegno organizzato dalla Uil

Anziani, sicurezza e incidenti domestici: come affrontare un'emergenza in Toscana

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Dopo aver affrontato nei mesi passati il tema delle truffe agli anziani con due convegni che si sono svolti a Siena e a Massa Carrara, la Uil Pensionati Toscana pone l'accento su un'altra emergenza: la sicurezza, con particolare riferimento ai luoghi di vita quotidiana.

Leopolda

Odontoiatria: presentato a Firenze “Smileprogettoitalia”

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Il 23 e 24 settembre, alla Leopolda di Firenze, si è svolta la due giorni del forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute dove, politici, comunità scientifica, rappresentatnti di aziende, professionisti e anche i cittadini, si sono confrontati cercando di proporre soluzioni su temi quali sostenibilità, innovazione tecnologica, ricerca clin

Ponte all'Indiano

L'Assessore Bettini partecipa alla campagna di Legambiente "Puliamo il Mondo"

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Ieri si è svolta anche a Firenze la manifestazione ‘Puliamo il Mondo’, la storica campagna mondiale coordinata in Italia da Legambiente, che ogni anno vede migliaia di persone scendere in campo per portare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale.

Aumento del 3,5%

Tariffe Publiacqua: l'aumento della bolletta c'è ma si dimezza

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Il Comitato territoriale dei Sindaci della provincia di Firenze-Prato-Pistoia, che afferiscono a Publiacqua, ha deciso oggi (ieri, ndr) di incrementare il costo della tariffa del 3,5% a partire dal 2016 .

HuCare

Il medico in tasca, nasce a Firenze la prima app che ricorda quando prendere la pillola

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Ricordarsi di prendere la pillola, di ricomprare l’aspirina e di dare l’antibiotico a figli, nonni e nipoti, ma anche trovare la farmacia più vicina: da oggi ci pensa una app.

Regione Toscana

Affitti - Morosi incolpevoli, oltre 5 milioni per aiutare le famiglie in difficoltà

Immagine articolo - Il sito di Firenze

Con 5 milioni e 300 mila euro - tratti dal Fondo nazionale per i morosi incolpevoli - la Regione Toscana sosterrà anche nel 2016 le famiglie sotto sfratto perchè incapaci di pagare l'affitto a seguito di perdita o riduzione del lavoro, ingresso in cassaintegrazione, malattia.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]