firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
casa

Doccia sinonimo di relax: come scegliere la cabina doccia perfetta

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Dopo una giornata di lavoro stressante, dopo corse in auto, ritardi, stress, figli da accompagnare a scuola, a danza o al calcetto, discussioni in ufficio, frenesia per preparare il pasto per la propria famiglia e sudate per portare a spasso il cane, alla fine della giornata abbiamo bisogno solo di una cosa per rilassarci: fare una lunga e calda doccia.

Il momento della doccia è uno dei pochi durante il quale possiamo dedicarci solo ed esclusivamente a noi, ristabilire la calma e il benessere e liberarci dallo stress. Per questo motivo è meglio scegliere una perfetta cabina per la tua doccia quotidiana, che sia proprio ed esattamente come si desidera.

Ad oggi esistono tante diverse tipologie di cabine doccia, adatte ad ogni tipo di esigenze, ad ogni tipo di spazio e soprattutto ad ogni tipo di portafoglio. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa “guardare” per scegliere il box doccia perfetto.

 

Consigli sull'acquisto della cabina doccia

Innanzitutto, cosa davvero essenziale, è scegliere il box doccia che più appaga i vostri gusti estetici. Perchè il punto è sempre lo stesso, anche nel caso delle cabine doccia, se non si sceglie il modello che ci piace, che ci trasmette gioia solo a guardarlo, il momento doccia perde tutta la sua portata rilassante. Questo è un punto essenziale, imprescindibile. Vediamo nel dettaglio a cosa prestare attenzione quando si sceglie la propria cabina doccia:

  1. Forma e spazio: Due valutazione da fare in perfetto connubio, in quanto lo spazio che abbiamo in casa, destinato alla nostra doccia, ci condizionerà anche la scelta della forma della stessa. Se lo spazio che abbiamo a disposizione è un piccolo angolo, dovremmo trovare la soluzione migliore affinché il locale bagno non appari brutto o ingombrante.

  2. Piatto doccia o no: Anche qui è bene scegliere in base allo spazio che abbiamo, ma nel caso in cui possiate sbizzarrirvi, date sfogo alla vostra fantasia. Poi se avete un’idea magari più minimal ma dal gusto raffinato potete anche optare per una doccia che non ha il piatto ma che è a pavimento.

  3. Materiale: Premettiamo sempre che il gusto estetico è la principale linea guida nella scelta dei nostri acquisti. Ma in alcuni casi è bene scegliere il materiale che meglio rispecchi le nostre esigenze, non solo estetiche. Ad esempio se volessimo comprare un box doccia che richiede una pulizia quotidiana e approfondita dovremmo essere persone che trascorrono molto tempo tempo in casa, perchè nel caso contrario sarebbe la scelta meno indicata.

  4. Funzionale o classica: Oggi è possibile avere nelle proprie case delle cabine doccia provviste di utilissime funzioni. Come la possibilità di connettersi via bluetooth al nostro smartphone e ascoltare la nostra playlist preferita, oppure rispondere al telefono, o impostare la nostra frequenza radio preferita. Ma non finisce qui, ci sono alcune cabine doccia che possono diventare delle piccole spa, con nebulizzatore, idromassaggio e cromoterapia. Anche in questo caso dipende tutto da voi!

 

Insomma questi sono i consigli che secondo noi è bene seguire per una scelta di gusto ma anche funzionale alle vostre esigenze ai vostri ritmi e alle vostre necessità!

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]