firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Come cambia la circolazione

27-01-2020: i lavori della settimana sulle strade di Firenze

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Lavori per la fibra ottica in via di San Bartolo a Cintoia e lo sfalcio della vegetazione in via Boccaccio. Ma anche nuovi allacci alla rete idrica in via Spaventa, in via della Capponcina e via di Mantignano.

Solo solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l'elenco. 

Via di San Bartolo a Cintoia: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica. L'intervento è articolato in più fasi: nella prima (fino al 4 febbraio) la strada sarà chiusa fra viuzzo di Santa Maria a Cintoia e via di Santa Maria a Cintoia. Previsti inoltre restringimenti di carreggiata nel tratto a cavallo del numero civico 26 e via di Santa Maria a Cintoia (da via di San Bartolo al numero civico 37). Nella seconda fase (dal 3 all'8 febbraio) sarà chiuso il tratto via Santa Maria a Cintoia-via Madonna di Pagano mentre nel tratto precedentente interessato sarà in vigore un senso unico verso viuzzo di Santa Maria a Cintoia. 
Via Boccaccio: per effettuare lo sfalcio di vegetazione da lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa da via Cino da Pistoia (eccetto il tratto regolato da senso unico alternato con semaforo e le sue prossimità) a via di San Domenico. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 febbraio in orario 7-19. 
Via Spaventa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura da lunedì 27 gennaio nel tratto via Spano-viale Don Minzoni sarà istituito un divieto di transito. Nel tratto da via Spano a via Madonna della Tosse sarà in vigore un senso unico verso quest'ultima. Termine previsto 31 gennaio. 
Via della Capponcina: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 31 gennaio il tratto da via Buontalenti a via Simoni sarà chiuso. Previsti divieti di sosta  in via Buontalenti e via Simoni. 
Via Barbadori-via Ramaglianti: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 gennaio in orario 9-18 saranno in vigore divieti di transito in via Barbadori (tra via Belfredelli e via Ramaglianti) e via Ramaglianti (da via dei Barbadori a via dello Sprone). Il tratto di via dello Sprone tra via Guicciardini e via Ramaglianti diventerà a senso unico verso piazza della Passera. 
Via Ghibellina: per interventi su edifici giovedì notte (dalle 1 alle 4) sarà chiuso il tratto via Isole delle Stinche-via Verdi. Previsti sensi unici in via dei Lavatoi (da via Isole delle Stinche a via Verdi verso quest'ultima) e la revoca dell'area pedonale di via del Proconsolo-piazza San Firenze. 
Via di Coverciano: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 9 di lunedì 27 gennaio sarà chiusa la corsia lato numeri civici pari nel tratto via Manni-viale Verga con l'istituzione di un senso unico verso via Manni. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 16 del 31 gennaio. 
Largo Buoncristiano: per un intervento di Alia da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. 
Via Romana-via del Ronco: saranno effettuati in orario notturno (21-6) i lavori di manutenzione di un tetto e di una grondaia con l'istituzione nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio di un divieto di transito in via Romana tra via del Ronco e via Santa Maria mentre il tratto via del Campuccio-via Santa Maria diventerà a senso unico verso quest'ultima. La notte successiva sarà la volta della chiusura di via del Ronco. 
Via di Mantignano-via dei Cadolingi: inizieranno martedì 28 gennaio i lavori per un nuovo allaccio idrico. Dalle 7 alle 19 di martedì sarà chiusa via dei Cadolingi tra via di Mantignano e via del Chiuso; dalle 9 si aggiungerà la chiusura di via di Mantignano (tra via del Ponticino a via dei Cadolingi) che sarà in vigore fino al 3 febbraio. 
Via dei Magazzini: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 28 gennaio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via della Condotta-via dei Cimatori. 
Via dei Canacci: per trasloco martedì 28 gennaio dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa (da via della Scala a via Palazzuolo). 
Via dell’Inferno: per lavori edili mercoledì 29 gennaio sarà istituito un divieto di transito tra il numero civico 10R e via della Vigna Nuova. Termine previsto 27 aprile. 
Viale dei Pini: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 29 gennaio in orario 7-19 sarà chiuso il tratto compreso fra i numeri civici 22E e 26. 
Via La Marmora: giovedì 30 gennaio in orario notturno (1-4.30) sarà chiusa la corsia preferenziale da viale Matteotti a via Venezia per la sostituzione degli apparati della porta telematica. 
Via dei Rustici: la strada sarà chiusa da via dei Neri a via Vinegia per monitoraggio della facciata della chiesa dalle 9 di giovedì 30 alle 18 di venerdì 31 gennaio. 
Via dell’Acqua-via della Vigna Vecchia: per effettuare la riparazione di una doccia giovedì 30 gennaio in orario 9-19 saranno in vigore un divieto di transito in via della Vigna Vecchia (tra via dell'Acqua e via Isola delle Stinche) e un senso unico in via dell'Acqua (tra via della Vigna Vecchia e via Ghibellina verso quest'ultima).  
Via della Vigna Nuova-dei Palchetti: per lavori edili dalle 22 di giovedì 30 alle 5 di venerdì 31 gennaio saranno in vigore divieti di transito in via della Vigna Nuova (da via dei Federighi a piazza dei Rucellai) e via dei Palchetti (da via della Vigna Nuova a via dei Federighi). Previsto anche un senso unico in via del Parioncino da via del Purgatorio a via del Parione verso via del Purgatorio.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]