firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Come cambia la circolazione

21-10-2019 i lavori della settimana sulle strade di Firenze

Potature in viale dei Mille, nuovo asfalto in via del Malcantone e via di Ripoli
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Le potature in viale dei Mille e la sostituzione della rete gas in via della Luigiana. Ma anche l’asfaltatura di via del Malcantone, il rifacimento dell’attraversamento pedonale in via Tavanti e lavori notturni alla rete di telefonia in via Nazionale.

E la prosecuzione delle asfaltature in via di Ripoli. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze con l’istituzione di provvedimenti di mobilità.

 

Ecco l’elenco. 

Viale dei Mille: per interventi di potatura degli alberi da lunedì 21 ottobre nel tratto da via dei Sette Santi a via Pacinotti sarà chiusa a tratti la corsia per il transito veicolare lato edifici con revoca della corsia preferenziale e divieti di sosta. Le operazioni, che saranno effettuate in orario 9-16.30, si concluderanno il 15 novembre.  

Via della Luigiana: inizieranno lunedì 21 ottobre i lavori di estensione della rete del gas. L’intervento è articolato in due fasi alterne e successive. Nella prima in orario 8-18 la strada sarà chiusa da via Vecchia di Pozzolatico a via del Lastrico. La seconda prevede, nello stesso orario, un restringimento di carreggiata a cavallo dell’incrocio con via Vecchia di Pozzolatico con senso unico alternato e divieto di sosta. Il medesimo provvedimento è previsto in via Vecchia di Pozzolatico a cavallo dell’intersezione con via della Luigiana. L’intervento si concluderà il 9 novembre.

Via Rismondo: anche in questo caso si tratta dell’estensione della rete del gas. Da lunedì 21 ottobre la strada sarà chiusa tra i numeri civici 2R e 18R. Termine previsto 31 ottobre.

Via del Bisarno-via delle Lame: inizieranno lunedì 21 ottobre i lavori relativi alla sostituzione della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino all’8 novembre saranno in vigore divieti di transito via del Bisarno (da via Austria a via delle Lame) e via delle Lame (da via di Badia a Ripoli a viuzzo del Pozzetto). Previsti anche sensi unici in via del Bisarno (nel tratto da via Austria a via Villamagna verso quest’ultima) e via Austria (da via Svizzera a via del Bisarno verso quest’ultima). In via Austria scatterà anche un restringimento di carreggiata a cavallo. dell’incrocio con via del Bisarno

Via San Giovanni: per realizzare un  nuovo allaccio idrico da lunedì 21 ottobre scatterà la chiusura della strada da via dell’Orto a Borgo San Frediano. Termine previsto 26 ottobre.

Via Mariotto Albertinelli: sempre per un allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 2 da lunedì 21 ottobre la strada sarà chiusa (tratto da via Pisana a via del Bechiacca). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 26 ottobre.

Via dei Sabatelli: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio ma alla rete fognaria. Da lunedì 21 ottobre sarà chiuso il tratto via Francesco Saverio Alatamura-via Augusto Passaglia. L’intervento si concluderà il 26 ottobre.

Viale Gramsci-viale Mazzini: per un trasloco con scala aerea lunedì 21 e martedì 22 ottobre i controviali di viale Mazzini (collegamento tra viale Gramsci e via Cassutto) e di viale Gramsci (collegamento dalla viabilità principale con il controviale di viale Mazzini tra via Cassutto e viale Gramsci) saranno chiusi all’altezza del cantiere. Previsti anche divieti di sosta.

Borgo Santa Croce: da lunedì 21 ottobre sono in programma lavori alla rete idrica con l’istituzione di un divieto di transito. Scatterà anche un restringimento di carreggiata in via dei Benci all’incrocio con Borgo Santa Croce mentre via Magliabechi (da Corso Tintori a piazza Santa Croce) diventerà strada senza uscita con transito solo per i mezzi di soccorso e quelli diretti/provenienti dai passi carrabili e divieti di sosta.

Via del Malcantone: inizieranno lunedì 21 ottobre i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 30 ottobre il tratto da via del Confine a via dell’Arcolaio sarà chiusa. 

Via del Porcellana: per lavori relativi alla posa di cavi in fibra ottica lunedì 21 ottobre sarà istituito un divieto di transito da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo. In Borgo Ognissanti saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Termine previsto 26 ottobre.

Via della Spada: lunedì 21 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via delle Belle Donne-via del Moro per il ripristino di una fognatura. In via del Sole sarà istituito un senso unico da via delle Belle Donne a piazza Santa Maria Novella in direzione da via della Spada a via del Moro. L’intervento si concluderà il 25 ottobre.

Via del Castello d’Altafronte: per lavori edili da lunedì 21 ottobre dalle 8 alle 18 la strada sarà chiusa nel tratto compreso tra i numeri civici 23R e 34R. Successivamente il divieto si ripeterà nei giorni di lunedì e giovedì in orario 14-16 fino al 17 febbraio.

Via Ricasoli: per effettuare il sollevamento di materiali per il Teatro della Compagnia lunedì 21 ottobre dalle 5 alle 10 la strada sarà chiusa tra via Alfani e via dei Pucci.

Via del Campuccio: per trasloco con scala aerea lunedì 21 ottobre in orario 7-11 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso fra via dei Serragli e via delle Caldaie.

Via dell’Anguillara: per il monitoraggi delle facciate di alcuni edifici dalle 9 di lunedì 21 alle 24 di lunedì 28 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via dei Bentaccordi-via dell’Acqua. In via dell’Acqua nel tratto da via della Vigna Vecchia a via dell’Anguillara sarà istituito un senso unico verso quest’ultima strada.

Via Nazionale: inizieranno lunedì 21 ottobre e saranno effettuati in orario notturno (21-6) i lavori relativi alla rete di telefonia. L’intervento è articolato in due fasi. La prima è in programma da lunedì sera a martedì mattina con la chiusura di via Nazionale tra via Faenza e via Fiume (il divieti di transito per i mezzi superiore ai 35 quintali inizierà dall’intersezione con piazza Indipendenza). Prevista l’istituzione di sensi unici sulla direttrice via Faenza (tra via Nazionale e via Cennini)-via Cennini (tra via Faenza e piazza Adua)-via Fiume (tra piazza Adua e via Nazionale) in direzione di largo Alinari. Senso unico anche in via dell’Ariento da via Nazionale a via Sant’Antonino in direzione di via Canto dei Nelli. Per i veicoli provenienti da via Nazionale e diretti in piazza Stazione l’itinerario alternativo sarà via Faenza-via Cennini-piazza Adua-piazza Stazione o da via Fiume-largo Alinari. Predisposti percorsi alternativi anche per i mezzi di soccorso. La seconda fase sarà eseguita in orario 20.30-6.30 nelle notti tra mercoledì 23 e venerdì 25 ottobre. Previsto un restringimento di carreggiata con divieto di sosta in via Nazionale (tra i numeri civici 49R e 51R). 

Via Malagotti: per un trasloco martedì 22 ottobre in orario 7-19 sarà in vigore un divieto di transito da via Vinegia a Borgo dei Greci.

Via del Ponte alle Mosse: ancora un trasloco in programma martedì 22 ottobre. Da mezzanotte e mezzo alle 5.30 sarà chiusa la corsia veicolare lato numeri civici pari con revoca della corsia preferenziale.

Piazza Dalla Costa: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 22 ottobre dalle 7 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito nell’area del parcheggio fronte alla chiesa.

Lungarno dei Pioppi: proseguono i lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria. Da martedì 22 ottobre scatterà la fase successiva delle lavorazioni che prevedono la chiusura del tratto via delle Ortensie (tratto civici dal 2 al 4) e via delle Camelie. In via delle Ortensie nel tratto lungarno dei Pioppi-via dei Ligustri scatterà un divieto di transito.

Via Arte della Lana: per un trasloco mercoledì 23 ottobre dalle 8 alle 20 il tratto via Lamberti-via Porta Rossa sarò chiuso.

Via Tavanti: inizieranno mercoledì 23 ottobre i lavori di rifacimento dell’attraversamento pedonale. L’intervento sarà effettuato in orario 21-7 con la chiusura di via Tavanti da via Vittorio Emanuele II al numero civico 26r nella corsia di collegamento con via Vittorio Emanuele II verso piazza Giorgini. In via Vittorio Emanuele II scatterà un restringimento di carreggiata con divieti di sosta da via Tavanti verso piazza Giorgini (tratto). Termine previsto 30 ottobre.

Via Foscolo: inizieranno mercoledì 23 ottobre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 40. Fino al 29 ottobre sarà in vigore un divieto di transito dal numero civico 32 a fondo strada.

Via di Ripoli: proseguono i lavori di asfaltatura. Da mercoledì 23 ottobre sarà chiuso il tratto via del Paradiso-via Lussemburgo. Divieto di transito anche in via Albania (tra viale Europa e via di Ripoli) e via Lussemburgo (da via Finlandia a via di Ripoli).

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]