firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
bellezza

Epilatori a luce pulsata Homedics, semplici, efficaci e sicuri

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

L’epilazione rappresenta l’evoluzione della depilazione tradizionale. Infatti, a differenza di quest’ultima, che consiste semplicemente nel rimuovere o tagliare la parte visibile dei peli (ad esempio con un rasoio o una crema depilatoria classica), l’epilazione consiste nel trattare i peli alla radice, inibisce il bulbo pilifero e, se praticata regolarmente, può comportare l’eliminazione, almeno parziale, dei peli.

 

La tecnologia della luce pulsata è una delle più recenti, sicure ed efficaci, e permette di ottenere un risultato eccellente non solo a livello professionale ma anche con i dispositivi progettati per un utilizzo domestico.

 

Gli epilatori a luce pulsata sono oramai molto diffusi sul mercato, piuttosto apprezzati e disponibili ad un prezzo accessibile, vengono testati clinicamente e permettono di essere usati tranquillamente senza alcun rischio e senza provocare dolore o disagi particolari.

 

In particolare, l’epilatore a luce pulsata Homedics Me Pro Ultra è un apparecchio versatile, potente e di ottima qualità, che, se usato correttamente, è in grado di garantire un risultato di livello professionale. Homedics è un marchio di riferimento nel settore della progettazione e produzione di dispositivi finalizzati al benessere, alla salute e alla cura del proprio corpo.

 

Come si utilizza correttamente un epilatore a luce pulsata

 

L’epilatore a luce pulsata agisce per mezzo di un fascio di luce ad alta intensità, che colpisce la melanina contenuta nei peli trasformandosi in energia termica, e provocando il blocco del bulbo pilifero.

 

Il risultato è un effetto estetico eccellente e una lunga durata nel tempo, inoltre, se ripetuta regolarmente, l’epilazione a luce pulsata tende a diradare la presenza dei peli superflui, e comunque a rallentarla notevolmente.

 

L’uso di un epilatore a luce pulsata è indicato per chi desidera un’epilazione più profonda, completa e duratura e, nello stesso tempo, preferisce evitare di ricorrere ai trattamenti di estetica professionale, più invasivi e costosi.

 

Prima di procedere ad utilizzare l’epilatore, è necessario provvedere a detergere con cura la pelle, eliminando ogni traccia di polvere o di cosmetici. Infatti, considerando che lo strumento agisce in funzione della presenza di melanina, l’uso di deodoranti, profumi o di prodotti per il make up potrebbe facilmente interagire e compromettere il risultato finale.

 

Se i peli sono più lunghi di 1 o 2 millimetri, si consiglia di raderli leggermente, per permettere al fascio di luce di dirigersi verso la radice. È importante anche evitare di colpire con la luce nei e altre piccole discromie della pelle. Dopo l’uso, è consigliata l’applicazione di una crema lenitiva e rinfrescante.

 

I risultati ottenuti con la luce pulsata

 

L’uso regolare di uno strumento domestico a luce pulsata permette di ottenere risultati ottimi, tenendo conto però di alcuni elementi specifici, ad esempio il tipo di pelle, l’età, la situazione ormonale, la durezza e il colore dei peli.

 

Indicativamente, si può dire che la luce pulsata sia più efficace sulle pelli chiare e sui peli di colore più scuro, in caso di pelli delicate e di assunzione di farmaci, soprattutto cure ormonali, si raccomanda di chiedere consiglio al proprio dermatologo.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]