firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
2ª giornata di ritorno

Fiorentina - Torino: risultato finale 2 a 0 - Ilicic e Gonzalo in gol, debuttano Tino e Zarate

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fiorentina – Torino è il lunch match della seconda giornata di ritorno.

I viola sono in emergenza a centrocampo e Paulo Sousa è costretto ad inventare una mediana con Borja Valero e Verdù supportati sugli esterni da Barnardeschi e Pasqual.

 

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina – Torino, gara valida per la 2ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2015 – 2016:

 

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Verdù, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Kalinic, Babacar. A disposizione: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Tino Costa, Mati Fernandez, Blaszczykowski, Zarate. All. Paulo Sousa.

 

 

Squalificati: Vecino. Diffidati: Alonso, Badelj, Borja Valero, Tino Costa. Indisponibili: Badelj.

 

 

Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. A disposizine: Padelli, Castellazzi, Bovo, Gazzi, Benassi, Martinez, Jannson, Silva, Prcic, Quagliarella. All. Ventura.

 

Squalificati: nessuno. Diffidati: Baselli, Vives. Indisponibili: Avelar, Bruno Peres, Pryima, Maxi Lopez.

 

 

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Assistenti Stallone e Gava; giudici di porta Guida e Maresca; quarto uomo Fiorito.

 

Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvio la Fiorentina. Al 5' Borja Valero conquista una punizione dalla trequarti, Ilicic mette in mezzo, ma non trova nessun compagno pronto alla deviazione verso la porta. Nei primi minuti di gioco i granata appaiono potenzialmente più pericolosi dei viola, ma nessuna delle due squadre riesce ad essere incisiva. Al 17' Borja Valero mette in area per Astori, l'occasione è ghiotta, ma il difensore gigliato fallisce il colpo di testa mandando a lato; pochi secondi dopo Ilicic ruba palla al limite dell'area, ma anziché servire Kalinic conclude malamente. Al 23' è Bernardeschi a sprecare un'altra facile occasione da rete: sinistro dall'altezza del dischetto del rigore alle stelle. Al 24' Ilicic calcia una punizione sulla quale Ichazo non può fare nulla: 1 a 0 per la Fiorentina. Vantaggio meritato dei viola per le occasioni create e la predominanza territoriale: continuano ad attaccare gli uomini di Sousa. Al 30' Sponda di Kalinic e tiro di Verdù dalla distanza respinto con il corpo da Glik. Scorrono i minuti fino al 45', Mazzoleni assegna 1' di recupero e termina il primo tempo con la Fiorentina meritatamente in vantaggio, zero le parate di Tatarusanu.

Inizia la ripresa, nessun cambio negli spogliatoi. Al 2' occasione per Ilicic che calcia dal limite, ma la sfera impatta contro un avversario. Al 4' i viola riconquistano palla, ma Ilicic fallisce il facile controllo in area e spreca. Al 7' prima vera occasione per il Toro, ma Tatarusanu si oppone a Baselli. Al minuto 11' giallo per Zappacosta. Al 15' ammonito anche Glik per fallo su Kalinic; stessa sorte al 17' per Vives. Ritmi lenti in campo. Al 22' Ilicic lascia il posto a Tino Costa che esordisce in maglia viola. Al 26' Bernardeschi ci prova dalla distanza senza successo; al 27' Immobile lascia il posto a Martinez e Benassi subentra a Acquah. Al 30' giallo per Roncaglia. Al 34' giallo per Maxsimovic. Al 36' Baselli lascia il posto a Prcic. Pochi secondi dopo Verdù getta alle ortiche un contropiede. Al 37' Kalinic lascia il posto a Zarate. Al 38' Gonzalo Rodriguez sfrutta al meglio un corner e di testa insacca il 2 a 0 per la Fiorentina. Al 41' Verdù viene sostituito da Blaszczykowski. Scade il tempo regolamentare, Mazzoleni assegna 3' di recupero.

Termina la partita. Fiorentina – Torino: risultato finale 2 a 0. Importante successo dei viola che, pur in emergenza, hanno avuto ragione del Torino con una partita ordinata lasciando agli avversari pochissime occasioni per riaprire l'incontro. Incoraggiante il debutto di Tino Costa, non giudicabili i pochi minuti di Zarate.

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]