firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
realtà della rete

Casinò online: il mercato italiano tra nuovi operatori e innovazioni tecnologiche

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il trend dei casinò digitali prosegue la sua inarrestabile scalata verso il successo: i numeri parlano chiaro, soprattutto considerando la grande penetrazione nel settore del gioco digitale. Si tratta di una tendenza che ha conosciuto diverse novità in questo 2018, non solo a livello numerico ma anche in termini di introduzioni hi-tech. Al punto da aver attirato una grande fetta di pubblico, avvicinando anche i neofiti al mondo del gioco d’azzardo.

 

Per questo motivo, è il caso di passare in rassegna questi dati e di verificare quali sono le novità più importanti nel ricco mondo dei casinò telematici.

 

Dalle slot al poker: il grande successo dei casinò online

Grazie all’Osservatorio sul Gioco Online del Politecnico di Milano, oggi possiamo analizzare dati alla mano i grandi passi in avanti compiuti dal settore dei casinò digitali. Un esempio sono proprio i giochi di slot online, come quelli che è possibile trovare su LeoVegas, che nella loro versione digitale hanno collezionato un incremento pari al +41%, con un valore complessivo che oggi raggiunge e supera i 350 milioni di euro in Italia. Considerando l’indotto totale dei casinò digitali, infatti, le macchinette elettroniche portano da sole il 60% del fatturato complessivo di questo comparto.

 

Il tutto alla luce di un valore di questi casinò digitali che oggi raggiunge i 440 milioni di euro circa, con un tasso di aumento annuo pari al +35%. Bene anche il poker online, con un valore di 138 milioni di euro.

 

Il mercato dei casinò digitali attira sempre più aziende

Un’ulteriore prova del successo dei casinò online viene fornita dal mercato visto nell’ottica degli operatori di questo settore. Sempre secondo le ricerche dell’Osservatorio sul Gioco Online del Polimi, al momento nella Penisola si trovano ben 84 società impegnate nel comparto dei casinò telematici.

 

Dunque se oggi assistiamo a continue innovazioni in questo settore è anche merito della competizione venutasi a creare: la tecnologia è diventato un elemento fondamentale, così le varie novità introdotte rendono il gioco sempre più divertente e interattivo. L'obiettivo è infatti quello di appassionare e fidelizzare i giocatori, garantendo loro sempre il massimo divertimento con giochi sempre nuovi e sempre più realistici.

 

Le innovazioni hi-tech dei casinò telematici

Sono numerose le novità che i casinò online presentano oggi ai propri utenti iscritti, e si comincia da una delle più apprezzate: ovvero la possibilità di giocare in live, dunque collegandosi ad una sala da gioco reale, restando davanti al computer di casa. Questa nuova esperienza di gioco digitale aggiunge un gusto diverso al gambling, visto il grande fascino di poter giocare ammirando tavoli veri e croupier in carne e ossa.

 

Inoltre, non va sottovalutata la presenza di piattaforme compatibili con gli smartphone e i tablet: gli italiani, infatti, hanno speso più di 230 milioni di euro giocando attraverso questi device mobili, oggi sempre più utilizzati per svolgere qualsiasi compito, come fare acquisti online.

 

Ogni anno la lista degli operatori e degli utenti si allunga, rendendo il comparto dei casinò online un settore sempre ricco di novità, da un lato e dall’altro.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]