firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Solidarietà

"Le partite del Palloncino Rosso" con Catania e Genoa (video)

Raccolta di fondi in occasione dei prossimmi incontri casalinghi della ACF Fiorentina
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina lancia le Partite del Palloncino Rosso e dedica le gare contro Catania e Genoa alla raccolta fondi per Every One. Un nuovo impegno di solidarietà a sostegno della campagna Every One di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile.

I tifosi e i telespettatori saranno protagonisti grazie al numero di telefono solidale 45509 disponibile per le donazioni a favore di interventi di salute e nutrizione salvavita. In venti giorni di campagna sono stati già raccolti più di 900.000 euro ma si può fare molto di più.

Due partite speciali per dire basta alla mortalità infantile. La Fiorentina ha scelto di dedicare le gare in programma allo Stadio Franchi sabato 22 ottobre (Fiorentina – Catania, ore 18) e domenica 30 ottobre (Fiorentina – Genoa, ore 15) al sostegno della campagna Every One di Save the Children. Che ha l’obiettivo di salvare direttamente la vita di 500.000 bambini all’anno in 38 paesi del mondo. Un contributo importantissimo per raggiungere il 4° Obiettivo di Sviluppo del Millennio ONU: ridurre la mortalità infantile di 2/3 entro il 2015.

Mandando un sms o chiamando il numero solidale 45509, tifosi e telespettatori potranno essere protagonisti della maratona solidale in aiuto dei quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni che ogni anno muoiono nel mondo per cause facilmente prevenibili e curabili, come la polmonite, la malaria o la malnutrizione. Morti che sarebbero facilmente evitabili con soluzioni semplici e a basso costo, come vaccini, zanzariere e antibiotici.

Per l’occasione, al Franchi i messaggi LED a bordo campo saranno dedicati a Save the Children e al numero di SMS solidale 45509, sul maxischermo verrà diffuso lo spot della campagna Every One e lo speaker ricorderà più volte come partecipare alla raccolta fondi. E attraverso Violachannel.tv è anche possibile partecipare al “gioco del palloncino rosso” contribuendo a far conoscere gli obiettivi della campagna e a diffondere il numero SMS. L’iniziativa viola si inserisce nella scia di grande entusiasmo e partecipazione che sta accompagnando la campagna e il “viaggio del palloncino rosso”, un tour a tappe del palloncino che a bordo di un pulmino sta percorrendo l’Italia per mobilitare quante più persone possibile nella sfida alla mortalità infantile. Nei primi venti giorni di campagna, il pubblico si è dimostrato molto sensibile all’iniziativa, sia in termini di partecipazione agli eventi che si stanno svolgendo nelle principali città italiane, sia per il contributo che centinaia di migliaia di cittadini hanno dato alla raccolta fondi, consentendo di raggiungere la cifra di circa 900.000 euro. Ma ancora molto si può fare e c’è bisogno del contributo di tutti.

Contribuire è facile e si potrà farlo fino al 6 novembre donando 2 euro con un sms al numero 45509 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. (fonte violachannel.tv)

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]