Ieri sera 10.000 tifosi della Fiorentina hanno riempito la tribuna dello stadio Franchi di Firenze per dare il benvenuto in casa viola a Franck Ribery, il fuoriclasse francese classe 1983. È stata una presentazione in grande stile: il calciatore è entrato sul terreno di gioco sulle note di “Eye Of The Tiger” (brano della colonna sonora di Rocky III) effetti luce e fumogeni. Dopo aver attraversato il campo, Ribery si è esibito in alcuni palleggi e poi ha calciato alcuni palloni autografati in mezzo al pubblico.
Applauditissimi, oltre al campione francese (che in carriera ha vinto 25 trofei), anche Joe Barone e il DS Daniele Pradè. Prima di lasciare il Franchi, Ribery si è concesso ai tifosi per foto ed autografi.
Torna dunque l'entusiasmo tra i tifosi viola. Sono già 21.000 gli abbonamenti sottoscritti, ma Joe Barone si augura che sia raggiunta quota 25.000; il braccio destro di Rocco Commisso ha poi dichiarato, tra cori e applausi dei supporter gigliati: “Noi non promettiamo niente, lavoriamo per arrivare in Europa”.
Firenze sogna e il passato prossimo è già diventato remoto.
Nel video di Matteo Calì i momenti più belli della serata.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency