firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
marketing

Perchè fare pubblicità con gli adesivi per asfalto?

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il marketing negli anni si è imposto come uno degli strumenti essenziali per il successo di un’azienda. La scelta di una campagna di comunicazione efficace si è rivelata la chiave per la crescita e l’affermazione di un marchio, perché il prodotto non è solo merce utile ma anche simbolo, mezzo di comunicazione tra individui e tra impresa e consumatore.

 

In questo ambito per molto tempo gli adesivi sono stati utilizzati spesso nella pubblicità dei prodotti, per promuovere o consolidare l’immagine di un brand e anche per aiutare a eleggere i politici.

 

Se pensiamo agli adesivi, immaginiamo subito gli sticker che spesso vediamo attaccati ovunque. Dalle vetrine dei negozi, ai pali dei semafori, su auto, caschi, e molti altri oggetti usati nel quotidiano.

 

Ma la creatività del marketing spesso è capace di guardare laddove gli occhi vedono ma non percepiscono.

Così pubblicità e comunicazione sono virate verso nuovi modi di fare marketing: gli adesivi per asfalto. Lo spazio che calpestiamo non era sufficientemente sfruttata e l’alto potenziale ha spinto le aziende a utilizzare questo mezzo di comunicazione, come nuovo spazio per brand, prodotti e attività commerciali.

 

Del resto questo tipo di comunicazione è presente da anni in ambiti diversi fra loro. Basti pensare a le indicazioni nelle stazioni, negli spazi dei parcheggi pubblici, frecce e indicazioni all’interno dei autogrill, centri commerciali e supermercati. Una funzionalità che è oggi ha portato alla valorizzazione di un prodotto che è diventato parte integrante di comunicazione e pubblicità. Per questo motivo è frequente trovarli nei luoghi ad alta intensità di traffico sia di automezzi, sia ciclabile che pedonale. Fateci caso!

 

Le forme bizzarre e i posizionamenti originali li rendono un prodotto in grado di farsi notare ovunque. E negli anni c’è stato anche una continua formazione per garantire resistenza e qualità agli adesivi per asfalto, spesso ‘stressati’ dal passaggio di auto, bici e pedoni.

 

Sarà quindi molto importante provvedere a scegliere con cura il proprio adesivo, seguendo alcuni principi molto semplici: devono essere molto resistenti, e dovranno essere realizzati con materiali specifici, ma dovranno anche avere un’alta qualità di stampa, affinché non ‘scolorisca’ ai primi passaggi di pedoni o auto, assicurando il massimo delle prestazioni.

 

Gli adesivi per asfalto sono composti di un PVC malleabile e versatile che si modella sulle irregolarità delle superfici in cemento o asfalto, offrendo sempre la massima adesività, considerando che si dovranno adattare a strade, pavimenti e zone calpestabili.

 

Inoltre, dovranno anche essere antiscivolo, perché in condizioni atmosferiche di pioggia, piuttosto che in piscine e saune, ambienti umidi, garantiranno l’attrito con la superficie.

 

Non va dimenticato che gli adesivi per asfalto possono essere personalizzati in ogni forma e colore, senza limiti alla propria creatività e fantasia comunicativa.

 

La comunicazione è fondamentale per la propria azienda ma affinché sia efficace e produttiva, è necessario scegliere professionisti affidabili, con esperienza nel settore, che sappiano consigliare il cliente verso la scelta finale migliore.

Quindi, adesso quando camminate fate caso a dove mettete i piedi!

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]