firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Anticipi di Campionato

Milan - Palermo: 3 a 0 - Napoli - Parma: 1 a 2

In gol l'ex Nocerino, Robinho e Cassano. Al San Paolo gli azzurri si inchinano a Gobbi e Modesto
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Milan – Palermo è il secondo anticipo della settima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2011 – 2012. I rossoneri, dopo il tracollo pomeridiano dei cugini nerazzurri (Catania – Inter è terminata col risultato di 2 a 1 per gli isolani) tentano di risalire posizioni in classifica: in campo fin dal primo minuto Antonio Cassano, rigenerato dalla Nazionale di Cesare Prandelli.

 

Queste le formazioni titolari scese in campo a San Siro:

 

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. A d isp: Amelia, Taiwo, Bonera, Emanuelson, Valoti, Carmona, El Shaarawy. All: Allegri.

 

Palermo (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Ilicic; Hernandez, Miccoli. A disp: Benussi, Cetto, Aguirregaray, Acquah, Alvarez, Zahavi, Pinilla. All: Mangia.

 

Arbitro: Signor Valeri di Roma.

 

Inizia la partita con i rossoneri col lutto al braccio per ricordare la morte dell'ex presidente Nardi, le occasioni più limpide della prima frazione sono entrambe per Cassano al 12' ed al 18', ottima quella per Ibrahimovic al 24', ma in clamoroso fuorigioco non segnalato dall'assistente di Valeri. Nesta e Robinho finiscono sul taccuino dell'arbitro già dopo 30': giallo per entrambi. Sempre nella prima frazione arriva il primo cambio: Allegri è costretto a sostituire Thiago Silva con Bonera per la botta che ha subito da Ilicic (35'). Al 37' doppio tentativo di Robinho, ma il risultato non si sblocca fino al 40' quando Aquilani mette una palla al bacio per l'ex Antonio Nocerino che stavolta non può sbagliare e da pochi passi appoggia in rete: Milan 1 – Palermo 0. Al 41' un nervoso Barreto prende un evitabile cartellino giallo per fallo su Cassano, due minuti di recupero e termina il primo tempo: partita a senso unico, rossoneri padroni del campo.

Nell'altro anticipo Napoli - Parma è fermo sullo 0 a 0 dopo i primi 45 minuti.

 

Inizia la ripresa: Miccoli proprio non ce la fa, al suo posto subentra Alvarez. Cassano al 51' cicca un clamoroso pallone su assist di Ibrahimovic e quest'ultimo fa un po' meglio pochi secondi dopo sbucciando la sfera: Milan vicino al raddoppio che arriva al 55' con Robinho imbeccato da Ibrahimovic, che solo davanti al portiere lo brucia con un preciso tiro di esterno. Milan 2 – Palermo 0.

A 30 minuti dal termine il Palermo si è visto pochissimo: i tre punti per i rossoneri appaiono già in saccoccia quando al 63' Abate suggerisce dal fondo per Cassano che con un preciso tiro di interno porta il Milan sul 3 a 0. Al 65' Pinilla rileva Hernandez e Emanuelson per Robinho. Intanto arrivano brutte notizie da Napoli: gobbi ha portato in vantaggio il Parma (ottime notizie per gli emiliani). Al 73' Bertolo fa spazio ad Acquah, mentre El Shaarawy rileva Antonio Cassano che esce tra gli applausi. Mentre il Milan continua ad attaccare, Mascara porta il Napoli sull'uno a uno nella sfida del San Paolo contro il Parma. All'88' i tiri in porta del Milan sono 9, 0 per il Palermo; due i gol del Parma che al 83' si porta sul 2 a 1 contro il Napoli, grazie a Modesto. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio finale: Milan - Palermo termina 3 a 0.

Pochi minuti dopo termina anche la sfida del San Paolo.

Riepilogando, i tre anticipi di oggi si sono così conclusi: Catania – Inter 2 a 1; Milan – Palermo 3 a 0; Napoli – Parma 1 a 2

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]