firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Sedicesimi di andata

Europa League, Fiorentina - Tottenham: risultato finale 1 a 1

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina incontra il Tottenham nei sedicesimi di Europa League. La scorsa stagione la sorte decise la stessa sfida tra Viola e Spurs e la squadra di Montella superò agilmente il turno: 1-1 in Inghilterra e 2-0 a Firenze.

Quest'anno, però, la doppia sfida appare più ardua: gli inglesi sono secondi in classifica in Premier League e il tasso tecnico della rosa è cresciuto grazie a nuovi innesti. “Sarà una gara di livello alto: competitivo, fisico, tattico e tecnico” - ha spiegato Sousa nella conferenza della vigilia.

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina – Tottenham, gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2015 – 2016:

 

Fiorentina: (4-2-3-1) Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Alonso; Tino Costa, Borja Valero; Blaszczykowski, Ilicic, Bernardeschi; Zarate. A disp: Sepe, Pasqual, Badelj, Vecino, Mati Fernandez, Babacar, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

 

Squalificati: Roncaglia.

 

 

Tottenham: (4-2-3-1) Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Mason, Eriksen; Chadli, Alli, Carrol; Son Heung-Min. In panchina: McGee, Walker, Rose, Dier, Dembélé, Onomah, Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.

 

Squalificati: nessuno.

 

 

Arbitro: Felix Zwayer (GER). Assistenti Thorsten Schiffner (GER) e Marco Achmüller (GER); giudici di porta Tobias Stieler (GER) Robert Hartmann (GER); quarto uomo Mark Borsch (GER).

 

Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvio il Tottenham. Al 6' Zarate conquista il primo corner dell'incontro. Bell'inizio di match con azioni da entrambe le parti. Al minuto 11 Chadli, a tu per tu con Tatarusanu, non aggancia il suggerimento dalla destra, ma la posizione è viziata da fuorigioco. Al 13' Blaszczykowski ci prova da fuori area, ma il destro impatta contro la retroguardia avversaria. Al 17' Zarate si accentra dalla sinistra e tenta il destro sul secondo palo dal limite dell'area: palla alle stelle. Giallo per Astori al 20' per fallo da dietro. Al 26' Eriksen tira dalla distanza, Tatarusanu si rifugia in corner deviando sopra la traversa: prima conclusione degna di nota della partita.

Al 30' giallo per Alli per fallo su Tomovic. Al 32' ottima occasione prima per Bernardeschi e poi per Zarate che calcia da ottima posizione, ma il pallone esce a lato.

Al 37' rigore per il Tottenham, fallo di Tomovic su Davies; calcia Chadli che spiazza Tatarusanu ed insacca. Fiorentina 0 - Tottenham 0 a 1. Al 45' Zarate getta alle ortiche un'ottima chance: da centro area manda alle stelle un rasoterra sporcato dalla difesa avversaria. 1' di recupero e termina il primo tempo col Tottenham in vantaggio per 1 a 0. Dalla UEFA arrivano le statistiche relative al primo tempo, maggiore possesso palla del Tottenham col 56%. I Viola hanno concluso di più 3 contro le 2 dei londinesi, ma non hanno mai centrato la porta.

Inizia la ripresa, Dembélé rileva Carrol dal 1'. Al 2' rete annullata al Tottenham per fuorigioco di Son Heung-Min . Al 3' giallo per Davies. Al 9' Chadli impegna tatarusanu con una conclusione da dentro l'area: corner per il Tottenham. Scorrono i minuti, al 14' la Fiorentina non ha ancora fatto un tiro nello specchio della porta, ma ci pensa Bernardeschi con un capolavoro da fuori area che si insacca sotto la traversa (complice una deviazione di un avversario). Al 16' Badelj prende il posto di Ilicic. Al 17' Blaszczykowski lascia il posto a Kalinic. Al 22' Tino Costa lascia il campo in favore di ​Vecino. Giallo per Dembélé al 22'. Al 23' Son Heung-Min lascia il posto a Kane. Al 30' Vecino dalla distanza, para in due tempi Vorm. Al 34' Chadli lascia il posto a Dier: cambi ultimati.

Scorrono i minuti, ma nessuna delle due squadre riesce a creare pericoli. Al 44' Zarate calcia dal limite, respinge il portiere in tuffo. Al 45' Gonzalo sfiora il palo alla sinistra del portiere con un colpo di testa su corner. 90°, 3' di recupero. Giallo per Kane a pochi secondi dallo scadere del recupero.

 

Termina la partita. Fiorentina – Tottenham: risultato finale 1 a 1. Troppo tardiva la reazione viola, ma, visto il risultato, la qualificazione è ancora aperta.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]