firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Circuito nel parco

Oggi alle Cascine rombano le Ferrari

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’immagine di Firenze e il brand Ferrari. “Un binomio vincente” per il sindaco Matteo Renzi che in Palazzo Vecchio ha presentato, assieme al vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, al direttore Ferrari Corse Clienti Armando Coletta e all’amministratore delegato dell’autodromo del Mugello Paolo Poli, tre iniziative che vedranno protagoniste le “rosse”.

Si comincia oggi, domenica 30 ottobre alle Cascine con una esibizione (ingresso gratuito) di vetture della casa di Maranello – fra cui una monoposto di Formula 1 (la F10) con al volante Giancarlo Fisichella –, poi il fine settimana dal 4 al 6 novembre con la finale mondiale all’autodromo del Mugello, lo speciale appuntamento con cui Ferrari celebra la conclusione della stagione sportiva dove saranno presenti oltre 1.000 ferraristi di ogni parte del mondo (con una cena di gala in Palazzo Vecchio) e infine – il primo week di maggio 2012 – le prove ufficiali di tutta la Formula 1.
“L’appuntamento di domenica alle Cascine – ha sottolineato il sindaco Renzi – sarà un regalo per la città, un’occasione per vedere da vicino vetture di Formula 1 guidate da un campione come Fisichella. Questo evento, che non ha avuto alcun costo per l’Amministrazione Comunale in quanto l’asfaltatura di alcuni tratti del parco delle Cascine era già stata programmata ed è stata quindi solo anticipata, vuole da un lato dare impulso economico alla città in un periodo più ‘morto’ dal punto di vista turistico, ma anche dimostrare che, senza troppi proclami, è possibile lavorare insieme sui progetti e arrivare a risultati concreti. Per questo voglio ringraziare il presidente Montezemolo e il direttore sportivo Domenicali. Ospitare le Ferrari a Firenze significa anche valorizzare la struttura del Mugello, un bellissimo e rinnovato autodromo dove a maggio prossimo avremo per la prima volta i test ufficiali di Formula uno”.
La manifestazione di oggi inizierà alle 12 e prevede l’esibizione della Ferrari F10, di una 458 GT2 (guidata da Gimmi Bruni) e di una 599XX (guidata da Maurizio Mediani). Ogni vettura circolerà singolarmente, effettuando 5 giri del circuito, lungo in totale due chilometri. La partenza del percorso è prevista nella zona del viale del Quercione, fra piazzale Kennedy e piazzale delle Cascine. In piazzale Kennedy sarà allestito lo spazio “paddock”, dove saranno collocate le autovetture Ferrari, i mezzi di assistenza e lo staff tecnico; sul piazzale delle Cascine è previsto il parcheggio per il restante staff e i commissari di gara.
La zona del circuito sarà interdetta alla circolazione degli autoveicoli e il pubblico entrerà a piedi nella parte riservata agli spettatori, occupando naturalmente gli spazi via via disponibili, ovvero disponendosi regolarmente su tutto il perimetro esterno. L’interno dell’anello non sarà accessibile. Per l’accesso ed il deflusso degli automezzi è prevista la chiusura al traffico dell’accesso di via delle Cascine all’altezza del ponte ferroviario; senso unico con accesso da via del Fosso Macinante per viale degli Olmi-via delle Cascine. L’accesso degli automezzi all’area avverrà esclusivamente da via del Fosso Macinante-via degli Olmi e il deflusso da via delle Cascine. Tutte le strade interdette al traffico verranno presidiate da personale della Polizia Municipale.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]