firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
17ª giornata di andata

Fiorentina - Chievo: risultato finale 2 a 0, Kalinic ed Ilicic regalano i 3 punti

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fiorentina – Chievo Verona è l'ultima sfida di Campionato prima della sosta natalizia. Gli uomini di Sousa sono reduci da due sconfitte (a Torino con la Juventus in Serie A e in casa col Carpi in Coppa Italia).

Oggi per i gigliati è fondamentale vincere e mantenere il secondo posto in classifica, per trascorrere vacanze di Natale sereni e preparare al meglio delle condizioni mentali la ripresa della stagione.

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina – Chievo Verona, gara valida per la 17ª giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2015 – 2016:

 

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Borja Valero, Kalinic. A disp: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Fernandez, Suarez, Gilberto, Rossi, Verdù, Rebic, Babacar. All. Paulo Sousa.

 

Squalificati: nessuno. Diffidati: Alonso, Vecino, Rodriguez. Indisponibili: Blaszczykowski, Pasqual.

 

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. A disp: Bressan, Seculin, Cesar, Frey, Sardo, Pinzi, Rigoni, Pepe, Christiansen, Mpoku, Pellissier, Inglese. All. Maran

 

 

Squalificati: nessuno. Diffidati: Castro, Rigoni. Indisponibili: Izco, Mattiello.

 

Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Assistenti De Luca e Tegoni; giudici di porta Celi e Manganiello; quarto uomo Di Vuolo.

 

Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvio il Chievo Verona. È la Fiorentina, come era facilmente ipotizzabile, a fare la partita e gli ospiti cercano di ripartire in contropiede. All'8' Tatarusanu, nel tentativo di servire Astori, rischia di fornire un assist per un facile tap-in al Chievo. Al 10' Alonso cerca la conclusione personale, anziché servire Kalinic in area di porta. Al 12' Ilicic fa tutto da solo: si libera di un avversario con un doppio passo e conclude di destro, Bizzarri si rifugia in corner. Al 16' Kalinic costringe Bizzarri ad affrettare i tempi per liberarsi di un retropassaggio, ma Ilicic non approfitta dell'occasione. Al 20' Fiorentina in vantaggio: Kalinic riceve in area da Bernardeschi, controlla e calcia violentemente da posizione defilata sotto le gambe di Bizzarri. Tiro al giro di Bernardeschi al 25' dal limite dell'area, blocca il portiere a terra. Al 30' contropiede viola con Bernardeschi che serve ancora Kalinic, ma stavolta Bizzarri riesce a parare in due tempi il rasoterra del centravanti gigliato. Al 32' raddoppio viola con Ilicic: bellissima conclusione dal limite dell'area sul secondo palo, stavolta, Bizzarri non può fare nulla. Al 44' Borja serve Kalinic in area che viene chiuso da tre difensori prima che possa tentare il tiro. Scocca il 45 'Tagliavento non assegna recupero e fischia la fine del primo tempo. Fiorentina – Chievo Verona: risultato parziale 2 a 0.

Inizia la ripresa, nel Chievo Inglese prende il posto di Meggiorini dal 1', nessun cambio per la Fiorentina. Al 9' un potente tiro di Hetemaj rischierebbe di mettere in seria difficoltà Tatarusanu, ma la sfera colpisce un compagno di squadra in area. Al 13' Ilicic è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto Mati Fernandez. Rigoni rileva Radovanovic al 20'. Il Chievo ha preso più campo nella ripresa, ma i gigliati controllano le sortite offensive avversarie. Al 25' primo cartellino della partita: giallo per Bernardeschi; un minuto dopo stessa sorte per l'ex Gamberini. Pepe rileva Birsa al 29'. Al 33' Bizzarri vola per negare la rete a Borja Valero che aveva calciato da fuori area un forte destro. Suarez rileva Borja Valero al 36'. Debole rasoterra di Suarez dai 25 metri, para a terra Bizzarri. Scade il tempo regolamentare, 4' di recupero. Giallo per inglese a pochi secondi dalla fine del recupero.

Termina la partita. Fiorentina – Chievo: risultato finale 2 a 0. Ottima vittoria dei viola che concludono la prima parte della stagione con un successo che dà serenità. Il Campionato riprenderà il 6 gennaio 2016 con la trasferta a Palermo, poi domenica 10 l'ultima gara del girone di andata con la Lazio al Franchi.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]