firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Amichevole pre Campionato

Torino - Fiorentina: finale 0 a 0

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Giornata soleggiata (finalmente) a Sappada (Bl) in occasione della partita amichevole tra Torino e Fiorentina. I ragazzi di Mihajlovic sino scesi in campo in maglia gialla, mentre il Toro ha vestito la classica maglia Granata. Molte le centinaia di tifosi attorno al campo.

 

Ecco le formazioni ufficiali:

 

Torino: Coppola, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno, Stevaovic, Vives, Iori, Guberti, Antenucci, Bianchi. All.Ventura (Morello, D'Ambrosio, Sgrigna, Rubin, Glick, Oduamadi, Suchu, Pratali, Verdi, Bagua, Chiosa, Zanetti).

 

Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual, Montolivo, Behrami, Munari, Cerci, Jovetic, Gilardino. All. Mihajlovic (Neto, Romulo, Nastasic, Piccini, Salifu, Agyei, Marchionni, Lazzari, Seferovic, Ljajic, Lezzerini, Babacar, Papa Waigo, Matos, Iemmello.

 

Ritmo gradevole fin dalle prime battute al settimo prima occasione per Munari che devia di testa verso la porta, ma la sfera viene allontanata in corner dalla retroguardia Granata. All'undicesimo calcio di punizione dai 25 metri, e Jovetic con una conclusione velenosa rischia di beffare Coppola.

La Fiorentina fa possesso palla ed il Torino cerca le ripartenze: la differenza di tasso tecnico è evidente. Al ventiquattresimo i ritmi iniziali sono decisamente calati e le squadre, più che pensare allo spettacolo, sembrano voler applicare rigorosamente gi movimenti appresi dai rispettivi tecnici.

Al ventisettesimo occasionissima per Cesare Natalia che, su angolo di Cerci, devia di testa e solo il salvataggio sulla linea della retroguardia torinese evita il gol. Al minuto 32, tocca Gilardino una buona occasione, il bomber di biella tenta di superare Coppola con un pallonetto, ma il recupero di Ogbonna nega la rete. Al 43esimo, splendido lancio di Montolivo che pesca Jovetic che conclude al volo colpendo la traversa, ma l'azione è viziata da fuorigioco. Termina il promo tempo: 0 a 0.

 

Inizia la ripresa con il Torino che ha cambiato praticamente tutta la difesa, la Fiorentina schiera Romulo al posto di De Silvestri e Neto in luogo di Boruc. Munari viene rilevato da Lazzari. Al settimo occasione per Cerci che raccoglie una spizzata di Jovetic, ma la sfera non è indirizzata bene. Buona iniziativa al dodicesimo con Bagua, ma l'opposizione di Behrami salva Neto. Difficoltà sulla fascia destra per Romulo al quindicesimo, ma una chiusura di Gamberini evita il peggio, pochi istanti dopo coraggiosa uscita di Neto che libera di piede.

Girandola di cambi al ventunesimo: entrano Babacar, Salifu, Ljajic, Marchionni e Nastasic, escono Natali, Behrami, Cerci, Jovetic e Gilardino. 11 giocatori su 11 cambiati da Ventura. Al 28° buona occasione per Oduamadi, ma il tiro è sbilenco. La partita giunge al tentesimo, ma il gioco è confusionario e poco frizzante. Al minuto 33 Sgrigna getta al vento l'occasione più limpida della partita, ma il controllo infelice pregiudica la chance. A pochi minuti dal termine Piccini rileva Pasqual, al trentasettesimo tentativo generoso di Salifu dalla distanza, ma la conclusione è altissima. All'ottantacinquesimo occasione per Gamberini che improvvisamente si ritrova la palla sulla testa, ma la deviazione è sprecisa, intanto è entrato anche Agyei al posto di Montolivo. A tre dalla fine Ljajic, su punizione, sfiora il gol con un bel tiro che esce di un soffio. Con trenta secondi di anticipo l'arbitro Tommasi dice che basta così: Torino Fiorentina 0 a 0.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]