firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Terzo turno eliminatorio

Coppa Italia, Fiorentina - Monza 3 a 1: rimonta con Vlahovic (doppietta) e Chiesa

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

La Fiorentina batte 3 a 1 il Monza e supera il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia 2019 – 2020.

La vittoria, però, non è stata una passeggiata: fino a 10 minuti dal 90° gli ospiti erano in vantaggio grazie alla rete di Brighenti realizzata a fine primo tempo e i viola, pur manifestando netta superiorità tecnica ed organizzazione di gioco, non riuscivano a finalizzare. Dall'ottantesimo, in meno di dieci minuti, le tre reti viola con doppietta di Vlahovic (subentrato a Benassi al 74') e sigillo finale di Chiesa. Il Cittadella, che ha superato al Carpi ai calci di rigore, sarà il prossimo avversario dei viola nel quarto turno eliminatorio che si giocherà ad inizio dicembre.

 

"Il trend era un po' quello delle ultime partite – ha spiegato Montella nel dopo gara – nel primo tempo abbiamo creato ma poi abbiamo preso gol. I ragazzi sono stati bravi a non perdere equilibrio nelle difficoltà ed è arrivata una vittoria molto significativa, al di là del passaggio del turno e del livello dell'avversario. C'e' da lavorare ma qualche risposta positiva l'abbiamo avuta".

 

Sabato prossimo i gigliati debutteranno in Campionato: alle 20:45 arriva al Franchi di Firenze il Napoli, avversario di ben altro livello rispetto al Monza: “Questo ci stimola a cambiare il trend per dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. Contro squadre come il Napoli – ha detto Montella a RaiSport – bisogna dare qualcosa di più e sperare che loro diano qualcosa in meno, sono partite difficili ma non impossibili".

 

La Fiorentina vista ieri ha mostrato progressi sul piano dell'organizzazione di gioco rispetto alla passata stagione ma, ad oggi, la sensazione è che manchino ancora alcuni innesti per completare la rosa, così come la stessa resti da sfoltire di alcuni giocatori non utili all'idea di gioco dell'allenatore.

 

"Biraghi? Vuole andare all'Inter ma bisogna guardare a come si fa l'operazione e al nostro interesse oltre che al suo - ha detto il DS Daniele Pradè nel dopo partita - Una contropartita dell'Inter? Non sarà Politano. Poteva essere Dalbert ma lui vuole andare al Nizza. In questo momento siamo fermi. Leggo che siamo alla ricerca di una punta: abbiamo Boateng, Vlahovic e Simeone. Nessuno parla di Simeone. O Simeone trova una sistemazione a noi gradita e a lui gradita, o lì davanti siamo a posto". Pradè ha poi parlato anche di Ribery: "Ci piace molto, ma è in un momento di riflessione, ha situazioni enormi di natura economica importante, a noi piacerebbe averlo ma non siamo ai livelli economici di squadre arabe o russe. Se vuole continuare a fare il calciatore ad alti livelli Firenze lo aspetta a braccia aperte".

 

 

 

Di seguito il tabellino di Fiorentina – Monza, gara valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia 2019 – 2020:

 

Reti: 34' Brighenti (M); 80' Vlahovic (F); 86' Vlahovic (F); 89' Chiesa (F).

 

Ammoniti: 29' Terzic (F); 33' Sampirisi (M); 39' Scaglia (M); 43' Bellusci (M); 71' Ranieri (F); 85' Iocolano (M); 87' Vlahovic (F).

Espulsi: -

 

Formazioni:

 

Fiorentina: (4-3-3) Dragowski; Lirola (dal 48' Venuti), Milenkovic, Ranieri, Terzic; Pulgar, Badelj, Benassi (dal 74' Vlahovic); Chiesa, Boateng, Sottil (dal 64' Montiel). Allenatore: Vincenzo Montella. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Biraghi, Castrovilli, Cristoforo, Zurkowski, Simeone.

 

Monza: (4-3-3) Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Rigoni (dal 72' Palazzi), Iocolano; Finotto, Brighenti, Chiricò (dal 66' D'Errico). Allenatore: Cristian Brocchi. In panchina: Sommariva, Anastasio, Galli, Fossati, Lora, Marconi, Mosti, Negro, Marchi, Franco.

 

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli; assistenti Ranghetti e Di Iorio; quarto uomo Fourneau.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]