firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Relazioni a distanza e sessualità: come mantenere vivo l’eros?

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Le ragioni per trovarsi a vivere un rapporto a distanza possono essere diverse, e non sempre si decide di portare avanti il rapporto, per paura di non essere in grado di gestire la lontananza. Quando un rapporto è consolidato, però, sembra impensabile troncare il rapporto e si opta per la relazione a distanza.

Le difficoltà che si presentano sono tante e sembrano anche insormontabili, sia che il periodo da vivere separati sia breve o particolarmente lungo. Il fatto di non vedere cosa fa, dove va, le persone che frequenta, rende insicuro il partner, ma nulla può disintegrare un amore sincero e profondo, soprattutto perché ci sono mille modi per tenerlo vivo e superarlo.

Ecco qualche proposta per superare la distanza in piena sicurezza.

 

· Cercare di vedersi spesso

I motivi che portano lontano il partner, lo impegnano in diverse ore durante il giorno, e se poi ha cambiato fuso orario, è ancora più complicato riuscire a sentirsi per telefono. L’abitudine da non cambiare è quella di vedersi appena possibile.

Oggi esistono varie tecnologie che possono venire in aiuto, basta avere una buona connessione Internet. Che sia con un computer, un tablet o un telefonino, le app per fare videochiamate sono molte e vanno sfruttate in pieno.

Se poi non si resiste al desiderio di vedersi, si possono organizzare ritorni a casa o viaggi di andata verso l’amato, alternando i viaggi e anche il sostenimento delle spese, per non far pesare il carico di costi e il desiderio solo su uno dei due, che diventerà presto una cosa da rinfacciare alla prima litigata.

 

· Affrontare i problemi uno alla volta

I problemi a distanza ci saranno eccome. Basta non farsi prendere dai dubbi e fidarsi senza alcuna incertezza del proprio partner. In caso di incomprensioni, abbattere i muri dell’orgoglio permette di avvicinarsi al partner, senza sembrare debole. Debolezza vuol dire non avere il coraggio di difendere il proprio rapporto, a discapito delle prese di posizione dannose.

Se ci si vuol bene davvero, ci si fida e si mantiene un atteggiamento più che positivo. Si consiglia, quindi, di evitare di discutere per qualsiasi ragione e per motivi superficiali, come la gelosia. Basti pensare che sarebbe molto più comodo separarsi da un partner lontano, per cedere a tutte le tentazioni che si possono presentare altrove, piuttosto che cercare ogni giorno di mantenere un rapporto in cui si crede.

Niente scenate di gelosia, quindi: se avesse voluto tradire, avrebbe lasciato. Bisogna evitare, inoltre, di sentirsi tristi e farsi vedere tristi. Si creerà solo tristezza dall’altra parte e la sensazione che tutti i sacrifici non servano a nulla.

 

· Ravvivare il rapporto

Quando si è lontani, ci sono tanti modi per mantenere quel sorrisino sul viso e sentire il partner vicino. Perché non pensare a qualche momento di intimità servendosi delle videochiamate? Si possono fare giochi erotici, usare sex toys, stuzzicare la propria fantasia e condividerla con il partner, praticando autoerotismo insieme. Esistono in commercio dei vibratori con funzionamento a distanza, grazie a un telecomando manovrabile dal proprio partner e per di più si acquistano comodamente sui sexy shop online così si possono regalare e spedire al partner. Non si tratta di qualcosa di proibito o depravato, perché l’intesa di coppia è racchiusa nell’intimità.

Al di là del concetto puro di sentirsi vivi dal punto di vista sessuale, si può pensare anche a farsi spesso delle piccole sorpresine. Fare un giro per i negozi, vedere qualcosa che sicuramente avrebbe comprato il proprio partner, acquistarlo e recapitarglielo a casa, senza preannunciarlo, lo farà sentire al centro dei pensieri.

Tenersi impegnati alla ricerca di questi modi di pensarlo, aiuteranno anche a far trascorrere più velocemente il tempo e a condividerlo. Si potrebbe pensare di organizzare la visione di un film insieme con la videochiamata, commentarlo insieme per sentirsi molto vicini.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]