firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Lunedì la presentazione

Bocci candidato sindaco per il centrodestra: "Firenze merita di più"

"Aeroporto, TAV e stadio: infrastrutture che vanno realizzate". Lunedì la presentazione ufficiale all'Isolotto con Matteo Salvini
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Sarà Ubaldo Bocci il candidato sindaco per Firenze espressione delle forze di centrodestra. Lo hanno annunciato oggi i tre responsabili regionali della Lega (Susanna Ceccardi), di Forza Italia (Stefano Mugnai) e di Fratelli d'Italia (Francesco Torselli).

Dopo mesi di tira e molla e l'anticipazione de Il Sito di Firenze (del 19 settembre scorso) arriva l'investitura ufficiale delle forze di centrodestra.

"Voglio rivolgere un invito a tutti i fiorentini- ha detto Bocci a margine di un convegno sull'Europa della Lega -: rimbocchiamoci le maniche. Firenze è troppo bella, importante, è Firenze, e quindi merita qualcosa di più rispetto a quello che ha avuto fino ad adesso. Ho bisogno di tante persone che hanno voglia di impegnarsi, prometto di mettercela tutta. Sono sicuro che ci sono tante, tante persone che hanno voglia di giocarsela fino in fondo".

"Gli obiettivi - ha spiegato Bocci in merito al suo programma per la città - sono la sicurezza, il decoro, definire la storia dell'aeroporto: sono decenni che se ne parla e ancora non si e' arrivati a niente. Questa volta non ci sono piu' scuse, va fatto, così come questa mega buca della Foster neanche fosse un pozzo di petrolio. È inammissibile che ci sia questo problema con un rimbalzo di responsabilità. Il solito discorso vale per lo stadio, da 12 anni se ne parla e non siamo a niente". "È stata fatta la tramvia, benissimo - ha detto Bocci -, si è pensato al problema della mobilità e si è pensato meno al problema della viabilità, e per niente al problema dei parcheggi. Questo significa che non c'è stata una visione". Parlando poi della nuova pista dell'aeroporto di Peretola Bocci ha detto: "Dire oggi se la pista deve essere un metro in più o un metro in meno non lo so, questo è un problema dei tecnici, ma certamente va fatta, e mi chiedo perché ancora non sia stata fatta negli ultimi 50 anni". Il candidato ha ricordato che "la Regione è sempre stata del solito colore, la Provincia, quando c'era, era del solito colore, i Comuni limitrofi sono sempre stati dei soliti colori quindi mi domando: quando erano tutti della solita maggioranza cosa hanno fatto per l'aeroporto? Mi sembra abbastanza buffo che oggi tutti si svegliano e vogliono l'aeroporto".

 

La candidatura di Bocci fa compiere un passo indietro a Paolo Marcheschi:  "Voglio rivolgere un ringraziamento particolare a Paolo Marcheschi - dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni - che nelle scorse settimane ha accettato la nostra proposta di candidatura a sindaco di Firenze e si è battuto in modo encomiabile per far conoscere le idee di Fratelli d'Italia sul futuro di una città importante come Firenze, dimostrando di saper essere una risorsa fondamentale per Fdi e per tutto il centrodestra. Siamo certi che quelle proposte saranno ora raccolte dal candidato sindaco Ubaldo Bocci, al quale formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro".

 

 

"Non vedevamo l'ora di iniziare ufficialmente la campagna elettorale. L'unità del centrodestra - afferma Jacopo Cellai, capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia - era fondamentale e abbiamo contribuito a raggiungerla. La partita è apertissima. E noi siamo pronti a giocarla insieme a
Fratelli d'Italia e Lega con e per Ubaldo Bocci. Con l'entusiasmo e la determinazione di chi sa di poterla vincere. Vincere per Firenze".

 

La presentazione ufficiale di Ubaldo Bocci avverrà lunedì prossimo, 1 aprile, alle 12, nel quartiere dell'Isolotto, in piazza dei Tigli. Per l'occasione sarà presente il segretario della Lega, Matteo Salvini, ministro dell'Interno e vice presidente del Consiglio.

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]