firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Grandi Lavori Fincosit e Condotte

TAV, Razzanelli (FI): "Le aziende del Mose si trasferiscono a Firenze"

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

“La Coopsette cede il suo 70% in Nodavia all'azienda romana Condotte spa e la Tav di Firenze passa di mano e passa pure dalla padella alla brace. Se i vertici di Coopsette erano stati inquisiti per truffa e gestione abusiva dei rifiuti, quelli di Condotte figurano in inchieste che vedono coinvolte mafia e camorra. 

Ma senza andare troppo indietro con la storia basti dire che Condotte è tra le prime aziende a far parte del Consorzio Venezia Nuova, raggruppamento di aziende coinvolte nello scandalo sul Mose. Nel direttivo del consorzio rimosso in toto per volontà del Governo allo scoppiare dell'inchiesta, figurava tra gli altri tale Duccio Astaldi attuale presidente di Condotte spa". Lo dichiara Mario Razzanelli, Consigliere Comunale a Firenze di Forza Italia.

"Dove sono le Istituzuioni? Chi dovrebbe controllare e garantire adesso, prima che inizino i lavori e non a scoppio ritardato, il bene pubblico?

Non solo: Astaldi annuncia l'apertura dei cantieri per la Foster a settembre mentre non esiste nè una data d'inizio nè una data di fine per i cantieri di Campo di Marte relativi ai due tunnel. Come se le due opere fossero indipendenti l'una dall'altra, come se per arrivare alla Stazione Foster non si dovesse necessariamente passare dai tunnel sotterranei. 

Un' illogicità procedurale che si somma e di fatto conferma l'inutilità e l'irreparabile danno che potrebbe portare un'opera come la Foster.

Di nuovo un modo viziato di gestire le grandi opere. Di nuovo un'azienda sotto inchiesta. Di nuovo un’infrastruttura dai costi esorbitanti già raddoppiati dai tempi della gara d’appalto senza che i lavori siano mai partiti davvero.

 

La storia ripete ancora: anche per la Tramvia abbiamo un’azienda titolare dei il cui presidente è in carcere per tangenti sul Mose.

Tropo facile per l’Amministrazione provare a recuperare credibilità giustificandosi con le dimissioni. I ladri siano messi fuori, come ha tuonato Renzi, e - conclude - lo siano anche le loro aziende se si vuole fare vera pulizia”.  

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]