firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Omaggio ai grandi cantautori

Neri Marcorè mercoledì 15 luglio al Teatro Romano di Fiesole

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Da Gaber a Dalla, da De Andrè a De Gregori, e poi Fossati, Capossela, Ligabue, Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor…

Cantautori che Neri Marcorè porta nel cuore e che mercoledì 15 luglio (ore 21,15) porta anche sul palco del Teatro Romano di Fiesole con il concerto “Le mie canzoni altrui”, nell’ambito dell’Estate Fiesolana.

Repertorio variegato e importante: Neri lo interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante, e la sorpresa del suo debutto in veste di “autore”, con la sua “Il Silenzio degli Ulivi”.

Ad affiancare Neri Marcorè (voce e chitarra), sono Domenico Mariorenzi alla chitarra e al pianoforte, Alessandro Patti al basso e contrabbasso, Fabrizio Guarino alla chitarra e Simone Talone alla batteria.

I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come “Un certo signor G”, “Beatles Submarine”, “Quello che non ho” e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

“Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

I biglietti per questo nuovo appuntamento dell’Estate Fiesolana – posto unico non numerato 31,05 euro – sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (attenzione, negozi Coop temporaneamente inattivi) e online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it.

Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Romano (tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, le sere di spettacolo dalle ore 19,45 – tel. 055.5961293). Presso la cassa del teatro sono disponibili anche i biglietti ridotti per i residenti del Comune di Fiesole. I portatori di handicap possono acquistare biglietti scrivendo a [email protected].

Neri Marcorè tornerà in Toscana lunedì 3 agosto, sempre con lo spettacolo “Le mie canzoni altrui”, a Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Info tel. 055-667566 - [email protected].

Info spettacolo
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.667566 – 055.5961293  -  www.bitconcerti.it - www.estatefiesolana.it

Biglietti
Posto non numerato 31,05 euro

Prevendite
Nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Alla cassa del Teatro Romano di Fiesole (tel. 055.5961293)
Online su www.estatefiesolana.it e www.ticketone.it (tel. 892.101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto a 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Biglietti ridotti per i residenti nel Comune di Fiesole presso la cassa del Teatro Romano.
 
Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. Per l'acquisto scrivere a [email protected]
Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]