firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili per la casa

Complementi d’arredo per soggiorno: 5 cose immancabili

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di guardare il soggiorno della propria casa e di pensare “non è completa, manca qualcosa”. Sì, non è cosa rara anche quando, in realtà, tutto il necessario sembra essere al suo posto. Il motivo per cui questo accade è perché non si pone la giusta attenzione ai dettagli che in un certo qual modo contribuiscono a riempire la stanza.

Per fortuna il danno non è irreparabile. È possibile correggere l’errore semplicemente inserendo alcuni complementi d’arredo per soggiorno.

Allora, cosa mettere in soggiorno per ottenere un buon risultato? Ne parleremo in questa mini guida!

 

Complementi d’arredo soggiorno - Le lampade

Che siano da tavolo, poggiate su un mobile, da terra o da parete, poco importa. Le lampade sono il complemento d’arredo per soggiorno che non deve mai mancare! Queste assumono una duplice funzione: aiutano a creare la giusta atmosfera quando sono accese e valorizzano l’arredo già presente quando rimangono spente, purché siano abbinate allo stile del salotto.

Anche la semplice lampada a sospensione al centro della stanza può diventare il giusto complemento d’arredo per la zona living, specie se si tratta di un lampadario di design. Acquistare delle lampade a sospensione per il soggiorno è davvero molto semplice, l’importante è affidarsi a negozi garantiti con prodotti di qualità.

 

Complementi salotto - Le tende

Le tende sono un complemento d’arredo spesso dimenticato o volutamente tralasciato da chi arreda la propria casa. Sono, tuttavia, un elemento che non dovrebbe mai mancare. I tendaggi, infatti, contribuiscono ad ovattare la stanza oltre che a moderare l’ingresso della luce naturale. Inoltre, le tende spesso hanno un potere di arredo più forte di quello dei mobili.

 

Elementi decorativi soggiorno - I cuscini e le coperte

I cuscini e le coperte da tenere sul divano possono diventare elementi decorativi da non sottovalutare. Il vantaggio è quello di poterli inserire e togliere a proprio piacimento senza troppi problemi. Questo vuol dire che è possibile cambiare trame e colori periodicamente, rinnovando con facilità lo stile del proprio salotto.

 

Complementi d’arredo zona living - I tappeti

Il tappeto è quel complemento d’arredo per soggiorno ideale per racchiudere un gruppo di mobili, grandi o piccoli che siano. Questo creerà un’isola o, per meglio dire, una zona circoscritta all’interno del salotto. Tuttavia, è importante che il tappeto scelto non sia troppo piccolo rispetto all’arredo che vi è sopra, poiché potrebbe assumere l’aspetto di uno zerbino.

 

Complementi d’arredo aggiuntivi - Le piante

Le piante possono essere un ottimo elemento decorativo per la zona living, soprattutto per chi ha scelto di arredare la propria casa in stile nordico, shabby chic o moderno. Le piante donano un tocco di calore alle stanze in quanto riproduzione in miniatura di quel che si trova al di là dalle mura domestiche. Tuttavia, non si tratta di un complemento d’arredo indispensabile: è qualcosa che può piacere oppure no.

Per chi ama le piante in casa ma non ha il pollice verde esistono le piante grasse, che richiedono poca cura. In alternativa si può optare per quelle finte, che non necessitano di nessuna manutenzione, a parte essere spolverate.

 

Complemento decorativo per eccellenza - I quadri

Ultimi, ma non per importanza, sono i quadri. Questi sono considerati il complemento d’arredo per soggiorno per eccellenza: anche le persone meno esperte di arredamento sanno che un quadro appeso alla parete può fare la differenza.

Anch’esso, se abbinato sapientemente allo stile del soggiorno, risulta essere un elemento altamente decorativo, soprattutto quando si opta per una tinteggiatura dai colori neutri, come il bianco o i colori pastello.

 

Molte persone tendono a considerare superflui questi complementi d’arredo per soggiorno. Ma, paradossalmente, sono proprio questi a fare la differenza. Provare per credere!

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]