firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
In gol Jovetic (2) e Cerci

Fiorentina - Parma: finale 3 a 0

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fiorentina – Parma va in scena al Franchi di Firenze. La gara, valida per la quarta giornata del girone di andata del Campionato 2011 – 2012, dopo i malumori a seguito del “caso Montolivo” e della seguente sconfitta di Udine, rappresenta un crocevia fondamentale per i Gigliati. Un solo risultato sarà tollerato: la vittoria. Un pareggio o peggio una sconfitta, aprirebbero una crisi ed acuirebbero i dissensi di una tifoseria già divisa sulla questione Montolivo.

 

 

Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina e Parma dirette dal Signor Nicola Rizzoli di Bologna.

 

Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini(39'st Nastasic), Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas (24'st Kharja); Cerci (28'st Romulo), Silva, Jovetic(C). A disp: Neto, Cassani, Munari, Ljajic. All: Mihajlovic.

Parma: Mirante; Zaccardo, Paletta, A. Lucarelli(C), Gobbi; Jadid (36'st Galloppa), Ze Eduardo, Morrone (29'st Blasi), Modesto (21'st Crespo); Biabiany, Floccari. A disp: Pavarini, Feltscher, Rubin, Santacroce All: Colomba.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Reti: 1'st e 35'st Jovetic, 15'st Cerci

Ammoniti: Jadid, Zaccardo, Paletta, Ze Eduardo

 

Splendida serata a Firenze, temperatura attorno ai 25 gradi, vento assente. Durante il riscaldamento e la lettura delle formazioni fischi ed ingiurie, da parte del pubblico, all'indirizzo di Riccardo Montolivo.

 

Al 5' l'unica nota è che ogni volta che Riccardo Montolivo tocca palla viene sistematicamente fischiato. All'11' ottima occasione per Cerci servito a centro area: calcia di prima intenzione, ma la conclusione è centrale. Mirante ringrazia.

Dopo 15 minuti di gioco entrambe le formazioni appaiono contratte e prive di idee.

Al 18' Santiago Silva si ritrova tra i piedi un pallone da deviare sottomisura, ma spara alto.

Altre occasioni non si registrano, la manovra è confusionaria, le uniche note sono i due gialli per il Parma: Jiadid (11') e Zaccardo (39'). Ci provano Jovetic su punizione e Behrami, ma senza successo. Termina il primo tempo: Fiorentina 0 - Parma 0.

La Fiorentina parte benissimo e neanche dopo un minuto passa in vantaggio con Stevan Jovetic servito da Behrami che rimette al centro un cross di Vargas. Adesso che il risultato si è sbloccato, si spera di vedere una partita un po' più movimentata, perché il primo tempo è stato soporifero. Fumogeni accesi in curva al gol del montenegrino, speriamo non scattino i DASPO. Giallo per Paletta al 5'.

All'11' Cerci, servito da Jovetic, si libera al limite dell'area, ma Rizzoli ferma il gioco per una presunta trattenuta del numero 7 Gigliato e due minuti dopo Behrami spara alto un sinistro dai venti metri. La partita si è accesa ed anche il pubblico risponde aumentando l'intensità dei cori. Il Parma si rende pericoloso, ma Natali chiude in angolo la sortita emiliana. Al 15' Cerci chiude la partita deviando di testa un facile pallone crossato da Vargas.

Arrivano gli spettatori della partita: 20.436, di cui 13.024 abbonati.

Fuori Modesto, dentro Crespo (21') e bel tiro di Pasqual che da quasi trenta metri fa trattenere il fiato alla Curva, ma esce al lato. Al 24' esce Vargas ed entra Kharja.

Al 28' esce Cerci tra gli applausi, ma arrabbiato ed esordisce in Serie A Romulo. Risponde il Parma togliendo Morrone e facendo entrare Blasi.

Al 35' Stevan Jovetic fa il secondo gol battendo Mirante con un destro che si insacca a fil di palo su suggerimento di Kharja.

Galloppa entra subito dopo il gol della Fiorentina al posto di Jadid, giallo per Ze eduardo al 38', mentre al 39' esce Gamberini e subentra Nastasic.

Vengono assegnati due minuti di recupero ed arriva il triplice fischio finale: Fiorentina 3 – Parma 0. Ottimo secondo tempo dei Viola, disastroso il primo: evidentemente durante il riposo Sinisa Mihajlovic deve essersi fatto sentire, cos' come il pubblico che a fine partita invita Montolivo a togliersi la maglia: bel secondo tempo della Fiorentina, brutto finale da parte della Curva.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]